Se usi la funzione ricerca troverai parecchie discussioni a riguardo, e troverai parecchi forumisti che come me si sono trovati male con i sedili Passat,seduta dura , se guardi lo scheletro dell'anima del sedile noterai che la traversa di sostegno passa esattamente sotto al tropico del gluteo, inclinazione fissa ad angolo troppo accentuato,ergonomia del cuscino piatta, impacchettatura rivestimento a wurstel, troppe cuciture , il solo pensiero mi fà tornare il male alle chiappe :cry:
Bè allora mi fido di te...io sulla Scirocco ci sono salito solo in concessionaria quando l'ho andata a vedere per cui non so dirti se nel tempo i sedili risultino comodi o meno..
A prima impressione mi erano sembrati molto comodi...ma sai...quando un'auto ti piace ti sembra che tutto in essa sia perfetto!!! Ti rendi conto dei suoi difetti solo dopo qualche mese o anno, dopo che ci fai l'abitudine ed inizia ad eccitarti di meno
Posso assicurarti i sedili Golf sono davvero un altro pianeta per ergonomia e costruzione, poi capisco che i decenni in meno di chi si siede normalmente alla guida di una Scirocco possano far sorvolare su questo particolare. La Scirocco ha una bella la linea, le porte senza montante meritano già da sole, l'interno non mi convince affatto ,una miscellanea di componenti scelte tra serie V Golf e Passat,mi sembrano dettati da una intenzione di fare fuori le scorte piuttosto che da scelte di design,.
La Golf VI senza dubbio è più comoda...
Il fatto della rimanenza forse è sensato. Considera che la Scirocco è in commerio dall'ottobre del 2008...e nel novembre dello stesso anno è uscita in commercio l'attuale Golf che ha sostituito la V serie. Per cui gli interni della Scirocco erano ancora fatti utilizzando i componenti della vecchia Golf...e ovviamente poi sono rimasti gli stessi. E' probabile che tutto ciò sia stato fatto di proposito visto che la Golf VI è uscita quando la vecchia Golf V era ancora piuttosto "giovane". Il che sinceramente ha spiazzato un pò tutti credo...concorrenza in primis!