ottovalvole ha scritto:a me fa impressione quando apro il cofano della mia ElefantinoBlu...c'è il vuoto assoluto! Al contrario delle macchine moderne posso infilarmi lì dentro e sistemare tutto ahahahahmizzu ha scritto:kanarino ha scritto:A me il downsizing sinceramente ha rotto le palle (scusa la volgarità).
Motori sempre più piccoli, sempre più spremuti a livello di potenza, prendi un turbodiesel o benzina di 10 anni fà e consumano meno ed offrono spesso anche prestazioni migliori.
Sarei curioso di vedere quante persone acquistaranno il B-Max con questo propulsore.
P.s: pensa che bello apri il cofano (enorme) e devi cercare dove sta il motore :lol: :lol: :lol:
stai tranquillo che con i cofani motore attuali faresti fatica a infilare un dito anche se ti mettessero un bicilindrico 500 cc, tra coperchi di plastica, sovracoperchi, tonnellate di cavi a destra e a manca.. :? :? :?
nel doblò prima serie, fai fatica a metterci le mani, ma ce la fai ancora al pelo, ammetto tuttavia che è un 1.9 turbodiesel..
in quello di mio zio 1.2 benza (ipersottomotorizzato, ma l'alternativa nel 2001 era il 1.9 diesel aspirato :x :x ) due mani riesci a mettercele.. :lol: :lol: