arizona77 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
arizona77 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
G5 ha scritto:
gallongi ha scritto:
G5 ha scritto:
Non credere che, nel complesso delle manutenzioni possibili, un service ufficiale (almeno per Toyota) sia così costoso.
Intanto puoi beneficiare di sconti di almeno il 20% su parti e manodopera per le auto fuori garanzia. Puoi optare per componenti rigenerate dalla casa madre (quindi con garanzia ufficiale pari al nuovo) che abbattono i prezzi anche del 50% (cosa pensi che monti un generico?) .... alla fine della fiera avrai un intervento a regola d'arte, fatturato e garantito .... Se anche ci balla qualche euro di differenza (nel mio caso in genere i preventivi eran più alti dal generico) il servizio non ha paragoni e se poi accade come nei casi in questione magari ti ritrovi anche delle riparazioni gratuite per difetti sopravvenuti e riconosciuti.
non so,dovrei valutare..io li faccio in casa e ti posso fare un raffronto: mettendo olio 5w 30,spendo una novantina d'euro per cambiare tutto,l'ultimo non ho cambiato filtro gasolio,mentre in peugeot a parita' costa 160 euro...perche'? prendono 70 euro l'ora di manodopera...un generico lo stesso tagliando me l'avrebbe fatto per cento euro,quindi siamo li.....al momento,salvo alcuni casi come la bmw a quanto sembra,un buon generico a garanzia scaduta puo' essere la soluzione migliore...imho...
Un esempio che ho già fatto in altre occasioni.
Tagliando al mio 4runner ..... preventivo del generico sui 130,00 ? se non ricordo male (l'iva si vedrà) ...... fattura della concessionaria ufficiale 98,00 ? ivato.
Stessi lavori.
Tra 'altro in toy hanno prezzi esposti e fissii, validi su tutto il suolo nazionale, a Bolzano come siracusa
vedete che io devo essere perennemente inka con Mazda
tutti gli anni, salasso da 280/290 E....solo l' olio costava una mezza fortuna
S ma tu nin sei convincente, basta guardarti in faccia e dicono.laaahh ecc ora lo spelliamo! Questo avrà un pegiò!!
Consolati, io spendo una tagliando 400 ed uno 600.. Ma a me è il conce che è un ladro
la peggio' l' hai tu....
per quello ti spennano 400-600 euri
Guarda, tornando seri, la cosa mi intristisce e fa incazzare.. la mia situazione è disperata, sono capitato in un monopolista subaru nella mia regione, 3 come sono tutte sue! Fa i rezzi che vuole e nessuno gli dice nulla, poi tra l'altro, essendo anche monopolista merdeces, qui non entra non si muove una merdeces se non è sua, applica tariffe nobili stellate, ad esempio 65? ora più IVA solo di manodopera, più i vali rincari sui materiali di consumi..insomma uno stronzo.
Ho contattato subaru ma..ovviamente rispondono picche.
Mp per più info in arrivo