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Motore 2.0 177 cv

zeusbimba ha scritto:
quattrocerchi ha scritto:
qua non si tratta di truccare l'auto....si tratta di installare un dispositivo omologato dal TUV ! Vuol dire che in Germania, che sono più avanti di noi 40 anni, lo metti e sei a posto anche come norme antinquinamento !!

In Italia invece siamo alla preistoria...non puoi installare nemmeno un distanziali da 5mm.....

E come mai non ci pensa direttamente BMW a mettere questo dispositivo???

ti ho dato 5 stars.semplice e chiaro
ciao
 
aggiungo che oltre ai problemi sopraelencati, le centraline che aumentano i Nm fanno anche saltare i volani bimassa, che costano anche un migliaio di euro montaggio incluso

'nzepoffà

NB è vietata per regolamento qualunque forma di pubblicità commerciale
 
quattrocerchi ha scritto:
Se installa una cosaccia da 100 euro rischi e spacchi.....ma se installi un prodotto sicuro come Tbox, Dimsport e soprattutto Steinbauer i risultati ci sono e puoi stare assolutamente tranquillo. Non sono giocattolini....

Strano che BMW non abbia ancora pensato di installarli direttamente dalla fabbrica, facendo una collaborazione con questi luminari motoristi. ;)
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Ahhh beh....se è Steinbauer....credevamo fosse von Katzemberg. :D

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BelliCapelli3 ha scritto:
quattrocerchi ha scritto:
qua non si tratta di truccare l'auto....si tratta di installare un dispositivo omologato dal TUV ! Vuol dire che in Germania, che sono più avanti di noi 40 anni, lo metti e sei a posto anche come norme antinquinamento !!

In Italia invece siamo alla preistoria...non puoi installare nemmeno un distanziali da 5mm.....

Il fatto che sia omologata TUV è tutto da verificare, visto il contesto di ebay ed il tenore dell'annuncio ( cito solo + 60cv + 115nm "senza alzare la pressione d'eserizio" :D ).

Se anche fosse davvero omologata, non lo sarebbe comunque in Italia, nè tantomeno eviterebbe che BMW ti infili un dito in un occhio se ti fumi una turbina o il cambio automatico.

Almeno almeno, se uno non può proprio rinunciare, andare da un professionista, e non su ebay.
è probabile che sia omologata TUV, del resto questo ente certifica solo che il prodotto garantisac ciò che promette, ovvero nel caso specifico mantenga l'incremento di coppia e potenza promesso. ma questo non significa che anche il produttore (BMW nel caso in questione) gradisca l'utilizzo e mantenga la garanzia. anche all'estero.
 
Mi unisco al coro (farò un giro di 5 stelle a tutti di approvazione) contrario alle centraline. Un mio amico rappresentante con un 330d si è "fumato" la frizione in un battibaleno, e gli è andata ancora di lusso.
 
quattrocerchi ha scritto:
sono più di 20 CV....
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-STEINBAUER-BMW-335d-MODULO-57-CV_W0QQitemZ120400188095QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item120400188095&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

ma chi è il FOLLE che prende una centralina su ebay?????
 
in caso di sinistro stradale, la mappatura/modifica centralina comporta inoltre il diritto della assicurazione di andare in regresso contro il proprietario del veicolo (cioè chiedere indietro i soldi pagati alla controparte a titolo di risarcimento) per aggravamento del rischio conseguente la modifica delle caratteristiche del veicolo stesso :D
 
salve a tutti, resto del parere che chiunque parli bene di rimappature e sopratutto di moduli aggiuntivi, o non ha mai testato di persona oppure utilizza uno stile di guida veramente molto,molto delicato.
sono piu' i danni che provocano che non un reale beneficio.......
 
darkan ha scritto:
salve a tutti, resto del parere che chiunque parli bene di rimappature e sopratutto di moduli aggiuntivi, o non ha mai testato di persona oppure utilizza uno stile di guida veramente molto,molto delicato.
sono piu' i danni che provocano che non un reale beneficio.......

ho provato in pista una 135i coupè con assetto/freni e gomme da pista con motore da ca 340cv ed un'altra col motore normale.
la differenza si sente ma i cv in + sono solo in alto.
sulla pista di misano fra le due auto ci ballano 1.4 secondi se ricordo bene.
su strada la differenza pratica sarebbe ridicola se comparata ad i rischi.
ed è illegale!
nb la 135ì con gomme slick intagliate è da urlo(anche se vado ot)
 
quattrocerchi ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
quattrocerchi ha scritto:
marcogal01121970 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho la possibilita' di prendere una 520d 177cv full optional del 2008 ad un ottimo prezzo.
Premesso che a livello di prestazioni per me il 2.0 sarebbe piu' che accettabile e che non mi pongo problemi di rivendibilita' a breve termine, ho solo un dubbio riguardante l'affidabilita' di questo motore.
Ho sentito dire che almeno fino a 15-18 mesi fa aveva dei problemi.

Qualcuno sa se sono stati risolti e se ad oggi si puo' stare tranquilli ?

Grazie e ciao.

E' un gran bel motore, anche sulla 520d.

Poi in caso puoi sempre aggiungere 20-25 cavalli mettendo una centralina tipo Tbox o Steinbauer

Brutto consiglio questo, i cavalli facili mediante l'adozione di centraline aggiuntive portano solo guai e infatti tutti gli installatori non rilasciano garanzie sul motore, ma solo sul chip che installano (bella forza!!!) :evil:

Se installa una cosaccia da 100 euro rischi e spacchi.....ma se installi un prodotto sicuro come Tbox, Dimsport e soprattutto Steinbauer i risultati ci sono e puoi stare assolutamente tranquillo. Non sono giocattolini....
questa cosa mi ricorda la signora che diceva a renato pozzetto intimorito da un alano di non aver paura chè tanto "l'ho fatto castrare". inutile ti dica cosa gli rispose il mitico pozzetto!
in realtà i problemi nascono perchè ad un incremento di coppia e potenza non corrisponde un adeguato miglioramento dei materiali. il costruttore quando aumenta tali caratteristiche agisce anche sui componenti più sollecitati, anche solo una guarnizione migliore, piuttosto che valvole modificate ecc.ecc.
la centralina, qualsiasi sia la marca, non fa altro che rsollecitare maggiormente una meccanica invariata. i problemi nascono da qui. semplice.
 
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