Aries.77
0
Ercole75 ha scritto:Ero curioso di sapere come poteva comportarsi questo motore su una vettura come la Nuova Lancia Ypsilon.
Anche se nasce dalla stessa base di Panda e 500,non è sottodimensionato per una vettura con dimensioni un pò superiori rispetto alle sopra citate piccole Fiat?
Grazie a tutti per le delucidazioni.
Anche se le dimensioni sono maggiori, la "massa" dovrebbe essere molto simile a quella di Panda e 500 e ben diversa da quella della PuntoEvo..
Certo, se ti aspetti accelerazioni che incollano al sedile anche su Panda e 500 non è il motore che fa per te ma se cerchi un motore "a tutto tondo" che va bene, consuma poco, che se affondi spinge e allunga ma che sia pastoso e che da il meglio di se guidando in scioltezza con le marce alte e con un filo di gas è il top...
P.S.: il 69 cv che l'ho personalmente in famiglia sulla Panda e ho provato l'accelerazione con allungo delle prime marce al limite dei giri... Devo dirti che mi è piaciuto molto anche da questo punto di vista, non mi ha deluso per niente...
Quello che non mi convince è invece l'acceleratore elettronico che ha un "quid" di ritardo a cui non mi abituo...