Io qualche vago sospetto ce l'ho che abbiano voluto favorire tecnicamente M.Marquez, anche per giustificare il fatto di averlo preso in squadra. Lo hanno preso a mio parere soprattutto per fargli vincere il nono titolo mondiale, per la prima volta con una Ducati, e dare enorme pubblicità al marchio.
Non vorrei certo fare l'Andreotti della situazione, e la dietrologìa è sempre stata lungi dai miei pensieri, ma ci sono troppe coincidenze: Alex sempre super-competitivo all'inizio, a fare da guardaspalle al fratello, ora molto meno veloce. Ed è riemerso, guarda caso proprio ora che non disturba nessuno, Pecco Bagnaia, rimasto assolutamente nell'ombra per mesi, con una moto chiaramente messa a punto per le esigenze dello spagnolo.
Saranno tutte coincidenze? Si, potrebbe essere, ma qualche dubbio mi si insinua dentro. Non come ha detto Ripeps53, cioè con un Marquez (93) che ultimamente ha corso col freno a mano tirato per dare delle soddisfazioni a Pecco, anche se indubbiamente in questo week-end non occorreva strafare, ma come dicevo con una moto progettata e messa a punto per M. Marquez, con adattamenti alla versione di Pecco solo ora, a fine stagione.
Infatti lo stesso Tardozzi dopo la gara ha detto quasi ingenuamente: "Lo so, dovevamo farlo prima, avete ragione..." E allora perchè non lo hanno fatto prima?