Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP - Catalogna

Moto GP - Catalogna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Lorenzo ha iniziato a scrivere le prime lettere della lapide per la sua carriera. Errore (ennesimo) da pivello, piallati tutti i pretendenti al titolo. Mi rifiuto di credere al gomblotto, Marquez non ne avrebbe nessun bisogno e comunque l'immagine della HRC ne esce abbruttita.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    La fortuna aiuta gli audaci...probabilmente MM avrebbe vinto anche con gli altri in pista, ma la moto di Lorenzo si è ben guardata da colpirlo...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Gara che si preannunciava interessante, rovinata da una caxxata di Lorenzo, che ha fatto strike cadendo in entrata curva e falciando 3 piloti (Dovizioso, Rossi e Vinales).
    Poi lui si è ampiamente scusato, dicendo "Avrei voluto cadere solo io, mi dispiace molto per quelli che ho fatto cadere". Ma il suo resta un errore grave. Anche per me MM molto probabilmente avrebbe vinto lo stesso, ma non credo affatto che Lorenzo lo abbia evitato apposta. Purtroppo MM stava superando Dovi all'interno, e così lo spagnolo è finito sulla ruota dell'italiano e non su quella del connazionale.........

    Un vero peccato, il resto della gara è stato noioso e infatti l'ho visto "accelerato" al massimo, anche perchè in contemporanea c'era l'ultima ora di Le Mans..........
     
  5. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Era già troppo avanti, altrimenti forse falciava anche lui. Non da pentacampione del mondo, non al secondo giro. E' stato inopportuno, come spesso gli accade. Fa cose di dubbio gusto ma sceglie male anche il momento La stessa manovra, fatta a fine gara avrebbe perso tre quarti della sua gravità. E poi come fa a non pensare che dopo 7 gare è fermo a 19 punti, la metà di quelli che ha Pol Espargarò con la KTM?
    Secondo me HRC gli accorcia il contratto, un altro anno così è da manicomio. Non si può strapagare un pilota per barzellette come questa.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Concordo, errore assai stupido e anche rischioso per l'incolumità degli altri. Simoncelli per un incidente simile ha perso la vita. Che bisogno c'era di attaccare così presto e in quel modo?
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.850
    Piaciuto:
    7.496
    Il Sic58 è stato più volte impallinato dagli spagnoli, sopratutto da altri piloti e dai media, per errori meno marchiani. Idem dicasi per Iannone... direi che la decadenza delle doti di questo pilota, dopo l'esperienza Ducati e ora con la Honda, sia impietosa paragonandolo ai compagni di squadra DD04 e MM93...
     
    A Ex Batri e pilota54 piace questo messaggio.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
  10. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Troppa ansia da prestazione e Lorenzo ha fatto la frittata.
    Da quanto dicono in quella curva non ci sono riferimenti chiari per la staccata e Lorenzo ha seguito la staccata lunga di Viñales accorgendosi solo all'ultimo che c'era Dovizioso in traiettoria.
    Errore di gara che purtroppo ha "stirato" tre potenziali pretendenti alla vittoria ci aggiungere Lorenzo.
    Anche qui la buona sorte ha avuto un occhio per il buon MM.
    Sarà per la prossima volta
     
  11. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Curioso che un rookie (almeno rispetto a Lorenzo) come Viñales abbia detto "di essere andato lungo perché si era accorto che qualcuno arrivava troppo veloce da dietro" mentre Lorenzo pare non abbia visto chi gli stava davanti. La curva è stata modificata e non piace a nessuno ma è così, ci sono stati anche altri incidenti ma rimane il fatto che un pluricampione come lui non può farsi prendere dall'ansia al secondo giro. Evidentemente il primo anno e mezzo in Ducati non gli ha insegnato che le gare si vincono (e si possono millantare) solo passando -per primo- sotto alla bandiera a scacchi. Se ci passi da 12esimo come in Ducati o non ci passi proprio come ieri... :emoji_rolling_eyes:
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Almeno avesse centrato Marquez..........
    Invece no, è stato l'unico a passare indenne. Grande fortuna per lui.
     
    A maxressora piace questo elemento.
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    Era il senso del mio primo post...poi qualcuno ha parlato di complotto, ma nessuna strategia programmata avrebbe potuto architettare una carambola del genere...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Avevo capito male io allora. Quando hai detto "Lorenzo si è ben guardato dal colpirlo" non ho capito che scherzavi, pensavo lo avessi detto seriamente, chiedo venia.
     
    A maxressora piace questo elemento.
  15. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.850
    Piaciuto:
    7.496
    Non hanno ravvisato condotta scorretta vita a danneggiare gli altri... se fine conosco un po' il cabroncito, starà col broncio per giorni e Honda non andrà leggera. Ma non sono cose che finiscono sulla stampa... ora è in una pessima situazione.
     

Condividi questa Pagina