Allora adesso è ufficiale, Marquez affiancherà Pedrosa alla guida delle RCv ufficiali per il biennio 2013-2014. Che ne pensate? :shock:
Grattaballe ha scritto:Allora adesso è ufficiale, Marquez affiancherà Pedrosa alla guida delle RCv ufficiali per il biennio 2013-2014. Che ne pensate? :shock:
pi_greco ha scritto:penso che pedrosa come prima guida lasci sempre qualcosa a desiderare(specie se il rivale è jorge lorenzo)
honda aveva scommesso sul sic, chissà come sarebbero le cose adesso, ma ha rinunciato al dovi, che certo sarebbe meglio di marquez, ma ci ha rinunciato, honda non vuole capire una cosa, che le moto per quanto buone non possono vincere da sole o con piloti fantoccio.
yamaha fa bene a investire con e su lorenzo, il secondo posto lo vedo bene ricoperto dal dovi o al massimo da cal, spies è l'ombra del pilota della SBK
ducati ora in audi cosa farà? non lo so, preziosi? boh? rossi? hayden è ed è stato un ottimo pilota, campione senza essere fuoriclasse, ora spesso sta davanti a rossi per una evidene crisi del tavulliese, che non è bollito, ma un po' logoro sì, ma che potrebbe rivincere almeno un campionato se messo in condizioni di farlo, su questo non ci piove
eppoi c'è l'incognita SBK che mangia sempre più consensi di pubblico alla motoGP, alias sponsor, soldi, case, piloti.
ma forse nessuno dei top rider è in procinto di varcarne la soglia
Aerei Italiani ha scritto:scusate ma per Voi ragazzi la crisi della moto2 (se di crisi si puo' parlare) puo' favorire o sfavorire la motogp ? o la sbk ?
la moto2 è interessante dal punto di vista agonistico, ma carente da quello tecnico e quindi lo è anche per le case, gli sponsor ed i piloti che la usano solo come trampolino di lancio (idem la moto3) mentre la moto GP è in crisi economica (una stagione costa troppo per i team ufficiali) mentre le crt fanno solo numeroAerei Italiani ha scritto:scusate ma per Voi ragazzi la crisi della moto2 (se di crisi si puo' parlare) puo' favorire o sfavorire la motogp ? o la sbk ?
beh, anche in gara, alemno nelle fasi iniziali è stato coi primi (che sono quelle che danno visibilità agli sponsor), poi sulla differenza di potenziale dei due è difficile fare un paragone, troppa differenzamanuel46 ha scritto:pi_greco ha scritto:penso che pedrosa come prima guida lasci sempre qualcosa a desiderare(specie se il rivale è jorge lorenzo)
honda aveva scommesso sul sic, chissà come sarebbero le cose adesso, ma ha rinunciato al dovi, che certo sarebbe meglio di marquez, ma ci ha rinunciato, honda non vuole capire una cosa, che le moto per quanto buone non possono vincere da sole o con piloti fantoccio.
yamaha fa bene a investire con e su lorenzo, il secondo posto lo vedo bene ricoperto dal dovi o al massimo da cal, spies è l'ombra del pilota della SBK
ducati ora in audi cosa farà? non lo so, preziosi? boh? rossi? hayden è ed è stato un ottimo pilota, campione senza essere fuoriclasse, ora spesso sta davanti a rossi per una evidene crisi del tavulliese, che non è bollito, ma un po' logoro sì, ma che potrebbe rivincere almeno un campionato se messo in condizioni di farlo, su questo non ci piove
eppoi c'è l'incognita SBK che mangia sempre più consensi di pubblico alla motoGP, alias sponsor, soldi, case, piloti.
Sicuro che hayden stia spesso davanti a rossi?
in prova forse si, in gara, a parte assen dove si è dovuto fermare a cambiare una gomma che stava andando in pezzi, credo sia arrivato sempre davanti rossi,
i punti li assegnano in gara e rossi è sesto nel mondiale!
Sul fatto che possa giocarsi ancora un mondiale, effettivamente si, ma secondo me non è tanto il potenziale che manca alla ducati, ma il fatto di non poterlo esprimere in pista tradotto in tempo sul giro, manca guidabilità e la famosa coperta è ancora corta, metti a posto il davanti e non sei a posto dietro e viceversa!
manuel46 ha scritto:pi_greco ha scritto:penso che pedrosa come prima guida lasci sempre qualcosa a desiderare(specie se il rivale è jorge lorenzo)
in prova forse si, in gara, a parte assen dove si è dovuto fermare a cambiare una gomma che stava andando in pezzi, credo sia arrivato sempre davanti rossi,
Sul fatto che possa giocarsi ancora un mondiale, effettivamente si, ma secondo me non è tanto il potenziale che manca alla ducati, ma il fatto di non poterlo esprimere in pista tradotto in tempo sul giro, manca guidabilità e la famosa coperta è ancora corta, metti a posto il davanti e non sei a posto dietro e viceversa!
interesse solo agonistico, tecnicamente e tecnologicamente no, quindi no case e sponsor, quindi pochi soldi. una volta c'erano gli specalisti delle piccole e medie cilindrate, ora sono solo serie minori, senza identità tecnica e sportivamanuel46 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:scusate ma per Voi ragazzi la crisi della moto2 (se di crisi si puo' parlare) puo' favorire o sfavorire la motogp ? o la sbk ?
La crisi della moto2 ?? a me sembra che le gare oramai siano più interessanti in moto3 e in moto2 che non in motogp,
in moto2 ci sono bellissimi talenti da portare in motogp,
marquez, iannone, redding, luthi, smith, espargaro e altri ancora.....
massì, ma non è questo il punto se uno arriva settimo ed uno ottavo ma a mezzo giro dai primi non serve a nulla, le telecamere non ti inquadrano e lo sponsor non paga, è una posizione di classifica che va stretta ad un campione come hayden figurati ad uno come rossi.manuel46 ha scritto:manuel46 ha scritto:pi_greco ha scritto:penso che pedrosa come prima guida lasci sempre qualcosa a desiderare(specie se il rivale è jorge lorenzo)
Mea culpa, mea mxima culpa, :lol: effettivamente ho controllato e su 8 gp disputati, hayden è arrivato davanti a rossi ben 4 volte, compresa quella disgraziata della gomma fallata, insomma è una guerra tra poveri!![]()
Marquez è un bel pilota, ovviamente dovrà farsi "le ossa" quindi da lui il prossimo anno non mi aspetto follie o un super campionato (com'è giusto che sia)...probabilmente con questa mossa in Honda vogliono dare la possibilità a Pedrosa di dimostrare che senza Stoner in squadra un mondiale potrebbe vincerlo (o almeno lottare per provare a vincerlo).manuel46 ha scritto:Giusto cosi, mi sembra di aver capito che rossi rimane in ducati (se ancora con hayden non so) adesso rimane da mettere a posto una yamaha ufficiale, che non sembra scontato debba rimanere a spies,
poi i team satelliti..........
Spero solo che in ducati abbiano la voglia e i mezzi per progredire, c'è un secondo in ogni pista da recuperare e non è poco!
per marquez aspetto per esprimermi ma non ci scommettokanarino ha scritto:Marquez è un bel pilota, ovviamente dovrà farsi "le ossa" quindi da lui il prossimo anno non mi aspetto follie o un super campionato (com'è giusto che sia)...probabilmente con questa mossa in Honda vogliono dare la possibilità a Pedrosa di dimostrare che senza Stoner in squadra un mondiale potrebbe vincerlo (o almeno lottare per provare a vincerlo).manuel46 ha scritto:Giusto cosi, mi sembra di aver capito che rossi rimane in ducati (se ancora con hayden non so) adesso rimane da mettere a posto una yamaha ufficiale, che non sembra scontato debba rimanere a spies,
poi i team satelliti..........
Spero solo che in ducati abbiano la voglia e i mezzi per progredire, c'è un secondo in ogni pista da recuperare e non è poco!
Il posto di Spies nella Yamaha ufficiale non è così sicuro, infatti potrebbe essere sostituito da Crutchlow o Dovizioso., che ultimamente stanno facendo risultati positivi.
Se Rossi rimane un altro anni in Ducati o la "nuova" proprietà mette mano al portafoglio e porta qualche innovazione efficace, oppure si troverà di nuovo a cambiare un telaio ogni due gare ed a lottare nelle retrovie con Barbera.
per yamaha è giusto investire SU e COn Lorenzo, il resto è di contorno. dovi come cal, possono essere validi, ma senza Lorenzo non credo avrebbero il mondiale in pugnoBotto88 ha scritto:Io ci vedrei bene Dovizioso sulla Yamaha ufficiale, Spies quest'anno sta deludendo.
AKA_Zinzanbr - 11 secondi fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa