Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2021 - GP della Catalogna

Moto GP 2021 - GP della Catalogna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Vittoria importante di Oliveira su KTM, seguito dalle Ducati di Zarco e Miller, con tanti ringraziamenti ai rispettivi motori. Quartararo mantiene saldamente la testa del campionato, oggi rallentato da una anomala apertura della tuta negli ultimi giri, ha perso una posizione.

    Mi domando che senso abbiano le cadute di MM 93 e VR46, quando no stavano di certo facendo un passo gara di riferimento. Forse un rientro troppo anticipato ed un ritiro troppo rimandato?

    Capisco presenziare anche per posizioni di rincalzo, ma se devi pure cadere rischiando l'incolumità fisica... per MM93 meglio pensare a mettersi a posto lui e la Honda in ottica 22, per VR46 se su facesse male, sarebbe un guaio come immagine e per la conduzione degli affari.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    :emoji_sob: Oggi mi son perso la gara
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Poco spettacolo. Aspettiamo il Sachsenring...
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    sono piloti che spingono sempre al massimo anche se ultimamente le prestazioni sono molto modeste.
    Concordo sul fatto che entrambi dovrebbero ragionare su cosa vogliono fare di questa stagione.
    VR46 mi pare in forte declino da qualche anno, mi spiego la sua presenza solo per il giro d'affari che ottiene a prescindere dai risultati. Certo che a livello di immagine la figura è molto modesta.
    MM93 non capisco se abbia ancora dei dolori fisici o debba semplicemente ritrovare la sensibilità di un tempo. Ricordo che in gara non cadeva praticamente mai pur prendendosi mille rischi e guidando sempre al limite. Quello di oggi non pare un lontano parente non tanto per i risultati in valore assoluto ma proprio per la sistematicità con cui commette degli errori
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    E questo è preoccupante per loro.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Forse hanno difficoltà ad accettare una situazione cui non erano abituati?
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Lo sostenevo anch'io, ma almeno arrivava nei 10, ha una moto ufficiale in team satellite. Non puoi arrivare in fondo rischiando pure qualche osso.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Precisamente cadeva in modo sistematico, quasi scientifico, per sperimentare il limite da non oltrepassare in gara. Rischia di farsi male e compromettere anche il 2022, o peggio la carriera.
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Crisi nera per Honda. Troppo Marquez dipendente. Va meglio la KTM sviluppata da Pedrosa...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
    Ho visto la gara questa sera, "accelerando" ogni tanto sulla registrazione, ma vedendo tutte le fasi importanti. Peccato per il problema finale di Quartararo, ma non so se sarebbe riuscito a vincere, forse no, perchè Oliveira (partito 14°, ricordiamolo) ha fatto una grandissima gara. Magari arrivava 2°.

    Le cadute di Marquez e Rossi? Mah, penso per motivi diversi. Marc secondo me non ha ancora un'accettabile funzionalità dell'arto, se no non si spiegano le attuali prestazioni. Rossi per me dovrebbe ritirarsi, non riesce più ad avere un passo decente, e se prova a fare qualcosa in più, invariabilmente cade. Viene tanta tristezza considerando quello che ha fatto in passato, ma il tempo è tiranno...........
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    No, al massimo 3°. Aveva già la gomma on crisi quando era dietro a Zarco. E avrebbe faticato a tenere dietro Miller. Peccato per lui, perché sembrava in grado di controllare la gara all'inizio.
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Altra situazione non ottimale quella del team Suzuki, pare che non siano in grado di essere costantemente davanti come ci si aspetterebbe da un team campione del mondo. Credo che la mancanza di Davide Brivio, che in 8 anni ha costruito il successo prendendo un team che navigava nelle retrovie, abbia un peso decisivo.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Comunque, al netto dell'inconveniente capitato ieri, Quartararo sembra in grado di mantenere la testa del mondiale, andava forte lo scorso anno, questa stagione sembra anche più costante.
     
  15. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.752
    Non capisco se MM ha ancora problemi alla spalla o problemi di adattamento alla moto.
    A memoria, non mi ricordo di altro pilota che guidava con la tuta aperta..... Quartararo ha rischiato tanto, però credo sia il suo anno, forse l'unico che può dargli fastidio è Zarco che è tornato ai tempi della Yamaha Tech3...... forse Miller, ma la vedo più complicata.
    Mir ci mette l'anima, ma la Suzuki non è più il violino dell'anno scorso.
    Stracontento per Bastianini che, via l'errore al Mugello, è costantemente attorno al decimo posto e sta "spiazzando" il Marini nella classifica, segno che si tova bene con Ducati e accumula esperienza.
     

Condividi questa Pagina