VINCE DOVIZIOSO!
Grandissima gara di "Dovi" (partito 3°), forse la più bella della sua carriera, come lui stesso ha affermato nel dopo-corsa (interviste di Sky).
L'ho vista in differita, ma praticamente intera, perchè è stata davvero una bella gara. All'inizio Dovi e Marquez, lottando tra di loro, sono andati lunghi alla fine di un rettilineo, ma hanno rimontato in breve tempo e poi la gara se la sono giocata loro, con sorpassi e controsorpassi (anche se Andrea è stato di più in testa).
Quando ormai sembrava che Marquez avesse la gara in pugno, proprio nell'ultima doppia curva (ormai quasi ribattezzata "curva Dovizioso" perchè lì vinse contro MM anche nel 2017...), il Dovi si è infilato all'interno dove quasi non c'era spazio (i due si sono leggermente toccati ed è volato via un oggetto dalla Honda), Marc ha leggermente sbandato e la Ducati ha tagliato il traguardo tra il tripudio generale.
Rabbiosa, quasi isterica, la reazione di Davide Tardozzi, che continuava a dimenarsi e a dare pugni in aria e a tutti per la felicità. Qualcosa di simile a dire il vero ho fatto io, però era solo e davo solo pugni in aria........
Grazie Ducati e Dovizioso per questa bellissima giornata di sport vero.
Per Desmodovi 2a vittoria stagionale e seconda vittoria (unico a riuscirci) al Red Bull Ring.
Foto Motorsport.com