Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2019 - Austria

Moto GP 2019 - Austria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Sono in corso le qualifiche del GP d'Austria di motociclismo.
    Nelle libere4 Vinales e Dovizioso i primi 2, poi Marquez e Quartararo. Male Rossi, 16°.

    Intanto nel paddock si parla di un possibile ritorno di Lorenzo in Ducati...........
    [​IMG]

    Qualifiche: Marquez firma la pole. 2° Quartararo, 3° Dovizioso.
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2019
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    VINCE DOVIZIOSO!

    Grandissima gara di "Dovi" (partito 3°), forse la più bella della sua carriera, come lui stesso ha affermato nel dopo-corsa (interviste di Sky).

    L'ho vista in differita, ma praticamente intera, perchè è stata davvero una bella gara. All'inizio Dovi e Marquez, lottando tra di loro, sono andati lunghi alla fine di un rettilineo, ma hanno rimontato in breve tempo e poi la gara se la sono giocata loro, con sorpassi e controsorpassi (anche se Andrea è stato di più in testa).

    Quando ormai sembrava che Marquez avesse la gara in pugno, proprio nell'ultima doppia curva (ormai quasi ribattezzata "curva Dovizioso" perchè lì vinse contro MM anche nel 2017...), il Dovi si è infilato all'interno dove quasi non c'era spazio (i due si sono leggermente toccati ed è volato via un oggetto dalla Honda), Marc ha leggermente sbandato e la Ducati ha tagliato il traguardo tra il tripudio generale.

    Rabbiosa, quasi isterica, la reazione di Davide Tardozzi, che continuava a dimenarsi e a dare pugni in aria e a tutti per la felicità. Qualcosa di simile a dire il vero ho fatto io, però era solo e davo solo pugni in aria........

    Grazie Ducati e Dovizioso per questa bellissima giornata di sport vero.
    Per Desmodovi 2a vittoria stagionale e seconda vittoria (unico a riuscirci) al Red Bull Ring.

    Foto Motorsport.com
    [​IMG]
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    A Ex Batri piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Il Dovi incassa anche il tributo di Rossi:

    Il nove volte iridato ha anche elogiato Andrea Dovizioso: “Per me Dovizioso è un campione, ha vinto tante gare e comunque negli ultimi anni è quello che è riuscito di più a mettere in difficoltà Marquez. È la seconda forza del mondiale. Gli manca il titolo mondiale, ma ha ancora tanti anni per riuscire a vincerlo”.
    Fonte Formulapassion.it.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.935
    Piaciuto:
    4.977
    Bella gara e vittoria strameritata.

    Solo che ci vuole continuità, sia del pilota che della squadra, per poter portare finalmente a casa il titolo e togliersi l'etichetta di moto Stoner dipendente ...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Purtroppo la moto non è competitiva su tutte le piste ma solo su alcune. E' questo il tallone di Achille. Il pilota può fare tanto ma quando la moto non è all'altezza è molto difficile contro il fenomeno Marquez.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Ieri sera ho visto "Race Anatomy Moto GP". La cosa più bella è stata vedere Marquez e Dovizioso che guardavano, dentro un cellulare, la loro battaglia finale, e la commentavano tra un sorriso e una battuta. Davvero bello a vedersi. Due grandi campioni, e indubbiamente Dovi è stato uno dei pochi piloti al mondo che sia riuscito a battere MM 3 o 4 volte all'ultimo giro.
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    Sarei curioso di spaere cosa è stato chiesto... E magari parole esatte e non solo quelle estrapolate...
    Così mi sembra un commento che si può evitare, ma Gigi non mi sembra il tipo...
     
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    beh, però la gonda con gli altri piloti... Non solo quest'anno.....
    La Ducati invece fa vedere buone cose con altri, Petrucci ha anche vinto, e per quanto mi sia simpatico non mi sembra un top rider.
    Marquez mi sembra davvero di un altro pianeta.
    Oltre ai salvataggi, che ormai penso non sia solo fortuna, ad esempio in questa gara al fondo del rettilineo agli ultimissimi giri ha perso un attimo l'avantreno in staccata, avrei giurato andava lungo, invece ha chiuso bene e mi sembra a memoria anche superato reinfialndosi all'interno (in staccata era all'esterno). Non so come faccia, ma se fosse la moto Cal sarebbe almeno sempre in lotta per il podio.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Avevo messo il link proprio per poter fare leggere tutto.
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2019
  13. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Il Dovi ha fatto la sua miglior gara di sempre, l'essere sulla pista più favorevole a Ducati dell'intero mondiale, oltre ad un vantaggio tecnico gli ha dato anche la sicurezza psicologica necessaria a rischiare di più. Il problema è che lo spagnolo è costantemente al massimo di testa, mentre gli altri vanno a corrente alternata. Quello che MM ha fatto nelle qualifiche in Germania, girando con le slick sull'acqua, dimostra, oltre al talento smisurato, quanto sia sempre affamato e determinato questo ragazzo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    si, però c'è appunto solo quella frase, non credo abbia detto solo quello, tantomeno sua sponte senza una domanda.

    PS: questi nuovi captcha sono insopportabili, ci sono elementi difficili da distinguere spesso
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Dovizioso ha vinto 2 gare quest'anno, Petrucci 1. Nel mondiale Dovi ha 172 punti, Petrux 136. In gara stanno 8-2 per Andrea (e l'anno scorso il Dovi vinse 4 volte contro le 3 di Lorenzo).
    Mi sembra che la superiorità del forlivese sia indiscutibile. Forse volevi scrivere "La Ducati fa vedere buone cose anche con altri".

    Petrucci comunque ha dimostrato di essere molto forte, già l'anno scorso con la Ducati Pramac. Jack Miller con la Ducati Pramac sta andando più o meno come Petrucci lo scorso anno.
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2019

Condividi questa Pagina