G5 ha scritto:arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:scusate si mi intrometto:
io vorrei essere un sostenitore del made in italy
per estensione del concetto sarei anche europeista
inoltre ammiro la filosfia scandinava di cui ho auto, cellulari, orologi, abbigliamento tecnico ed arredamento, etcetc
MA
ho diverse passioni costose e mi sono imposto di ricercare il miglior rapporto qualità/prezzo, data la situazione economica e quasi sempre mi tocca ricadere nei prodotti nipponici negli ultimi anni
la volvo v40 che guido ha un telaio mitsubishi che apprezzo
la moto honda è costata poco, era già euro2 (tra le prime) e con abs e dura bene nel tempo
le tastiere che uso sono tutte korg e ne sono soddisfattissimo
gli acquisti hiFi sono tutti matsushita e connazionali e sono perfetti
il materiale cinefotografico è tutto nikon/canon/JVC e non me ne pento
i prossimi acquisti, pure vedendo le eccellenze singole al di fuori del giappone ricadranno facilemte su prodotti nipponici ad alta diffusione, con tecnologia a qualità garantita costante e prezzi ottimizzati
mica per altro perchè per me conta il value for money
Sono cosi' anch' io:
ho addirittura una mezza dozzina di TV Koreani e la telecamera Sony,
la macchina giapponese l' ho pure avuta,
cosi' pure i profumi di Kenzo.
2 mesi fa stavo trattando per una Aygo, come riportato in 3D apposito,
poi babbo mi disse che se andavo a trovarlo in taxi....gli costava meno.
P.s. : non c' entra una emerita, ma quando li trovo in offerta bevo pure vini Cileni.
Ma non apro post provocatori su auto specifiche....
ne' scrivo, sentenze tipo, non comprero' tal e tal prodotto per i prossimi 25 anni.
E con questo ritengo chiusa la diatriba con quei signori che ora fanno i mellifui
e parlano di " altre persone " che " fanno, dicono ".
Ovviamente se non provocato, specificamente nei miei acquisti,
perche' a nessuno, trascorsi i primi mesi, accettati come scherzo,
piace passare da scemo del villaggio..... globale
Senti, te la volevo risparmiare ma se proprio la cerchi ..... hai criticato le aperture di post che trattano di prodotti JAP in ZF .... eppure tu stesso, negli ultimi giorni, ne hai aperti, così come altri utenti non filoJap han fatto ..... da parte mia ho guardato varie pagine di ZF ed ho trovato una scelta piuttosto variegata di argomenti quindi non solo di Jap si tratta. Da questo punto di vista dovremmo ripartire scevri di pregiudizio.
io me la cerco?....mi auguro sempre finisca,
gia' allora postai....
mettiamoci su una pietra.....finish.
Due gg e poi la sarabanda e' ripresa.
Vedi, c'e' una sostanziale differenza fra aprire:
-208 ( condenso ) un cesso di auto ( valutazioni pesonali )
-Infiniti ( condenso ) peccato la sproporzione fra la lunghezza totale e baule ( valutazioni oggettive )