mammo4 ha scritto:aveva appena 4 anni.
io sono contrario agli zoo, gli animali soffrono, si va contro il loro istinto, e contro la natura. Il fatto che Knut, è vissuto solo 4 anni ne è la prova.
mammo4 ha scritto:ma ragazzi, un orso ha bisogno di spazi immensi. Mi state dicendo che non soffre in una gabbia?
Quel povero orso, avrà avuto problemi cardiaci come minimo, dovuti alla non attività.
Non credo che negli zoo, sottopongano gli animali a test medici preventivi
mammo4 ha scritto:ma ragazzi, un orso ha bisogno di spazi immensi. Mi state dicendo che non soffre in una gabbia?
Quel povero orso, avrà avuto problemi cardiaci come minimo, dovuti alla non attività.
Non credo che negli zoo, sottopongano gli animali a test medici preventivi
belpietro ha scritto:che quella sia la prova, visto che mediamente gli animali in cattività vivono molto più a lungo di quelli allo sttao naturale, non credo proprio.
che poi soffrano, può anche essere vero.
sinceramente, gli animali delle cui sofferenze preoccuparsi pe rme sono altri, comunque ognuno ha il suo pensiero.
maddeché ha scritto:Il problema é nel vocabolo "cattività", che a causa dell'aggettivo italiano "cattivo" dà la sensazione di parlare di qualcosa di disdicevole.
Per certi versi non é affatto una cosa cattiva, l'essere in cattività.
Ma alle 13.30 della domenica, non é cosa il filosofeggiare di quest'argomento![]()
I suoi di chi ?spartacodaitri ha scritto:maddeché ha scritto:Il problema é nel vocabolo "cattività", che a causa dell'aggettivo italiano "cattivo" dà la sensazione di parlare di qualcosa di disdicevole.
Per certi versi non é affatto una cosa cattiva, l'essere in cattività.
Ma alle 13.30 della domenica, non é cosa il filosofeggiare di quest'argomento![]()
i suoi " progenitori " intendevano per
" captivus ",
prigioniero,
tutto qua
spartacodaitri ha scritto:e' vero, " suoi " in italiano lascia sempre dubbi....
i suoi " progenitori " invece erano piu' chiari nella loro perfetta lingua.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa