<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> morto Cicco, il cane che.... | Il Forum di Quattroruote

morto Cicco, il cane che....

E' MORTO IL CANE CICCIO, CHE VIVEVA IN CHIESA IN ATTESA DELL' ARRIVO DELLA SUA PADRONA, MORTA DA UN MESE. ORA L'HA RAGGIUNTA.

LA STORIA: A San Donaci (Brindisi) c?era un cane, Ciccio, che da due mesi viveva nella chiesa di Santa Maria Assunta: aspettava la sua padrona, fermo, al fianco del parroco. Aspettava da due mesi che Maria Lochi, 57 anni, tornasse da lui: ma lei erano passati due mesi che era morta.
La Chiesa di Santa Maria Assunta è quella dove Ciccio (un bellissimo pastore tedesco di 12 anni) e Maria andavano ogni giorno a sentire la Santa messa, Dalla morte di Maria, e in quella chiesa si svolsero i suoi funerali, Ciccio si è messo ad aspettarla sotto il sagrato. Lo trovavi lì, a ogni ora, anche quando il prete diceva la Santa messa.E nessuno aveva il coraggio di cacciarlo via.Sapevano perchè stava lì.
A San Donaci tutti conoscevano Maria Lochi come ?Maria te lu campu?, perché viveva vicino al campetto di calcio. Maria viveva per i cani e aiutava quelli randagi, come Ciccio. Ma Ciccio era ?speciale?, un po? il suo preferito: era quello che la accompagnava ovunque e a cui lei aveva anche insegnato a porgere la zampa.Ora il cane, malato da tempo, ha raggiunto la sua padrona e correrà sempre con lei nel cielo.
 
Back
Alto