Purtroppo l'economia è la medesima dai tempi del baratto.70 anni fa,quando si è laureato, l,economia non era così complicata ed in 46 anni alla banca d italia avrà imparato qualcosa. e poi con lui c era il mortadella....
Purtroppo l'economia è la medesima dai tempi del baratto.70 anni fa,quando si è laureato, l,economia non era così complicata ed in 46 anni alla banca d italia avrà imparato qualcosa. e poi con lui c era il mortadella....
Se è per quello, conosco trattoristi che ne capiscono molto di più di alcuni bocconiani (ogni riferimento al recente passato è ovviamente casuale). Però in genere chiedono un percorso di studi attinente all'incarico per molto meno che per la presidenza di Bankitalia.....Un giurista può capire benissimo queste dinamiche
l'economia....non la finanzaPurtroppo l'economia è la medesima dai tempi del baratto.
mi associo alle condoglianze alla famiglia.. ma... se son tutti bravi e tutti dei grandi quando muoiono, mi spiegate perchè ci troviamo in questa pessima situazione economica??????
sarà mai responsabilità di qualcuno?
mi associo alle condoglianze alla famiglia.. ma... se son tutti bravi e tutti dei grandi quando muoiono, mi spiegate perchè ci troviamo in questa pessima situazione economica??????
sarà mai responsabilità di qualcuno?
Questa è la tua opinione!La domanda ha un suo sicuro fondamento
P.S.:
Perche' comunque ,di colpevoli, ben piu' di Ciampi, ce ne sono stati altri,
con la differenza che Ciampi quello che ha sbagliato, lo ha fatto in
buonafede e, ben diversamente, senza tornaconti personali
Questa è la tua opinione!
Levare la sovranità monetaria ad uno Stato non è mai un atto di buona fede.
I disastri a cui assistiamo oggi partono sopratutto da lui.
Non ho niente in mano per affermare il contrario, ma anche così l'onestà non deve essere una "scusa" per farsi fregare da altri marpioni. Altrimenti è anche peggio che essere disonesti.Ciampi,
intrinsecamente persona superonesta
potevo sicuramente risparmiarmi quella considerazione nel thread di condoglianze ad un alta personalità, tuttavia è evidente che 15 anni di mancata crescita economica devono avere qualche responsabilità.Io invece mi chiedo come mai ci sono degli illuminati economisti qui nel forum che sanno perfettamente cosa serve al bene del Paese e dell'Europa e che non trovano posto nelle istituzioni ma passano il loro prezioso tempo a scrivere su queste pagine.
Non ho niente in mano per affermare il contrario, ma anche così l'onestà non deve essere una "scusa" per farsi fregare da altri marpioni. Altrimenti è anche peggio che essere disonesti.
Peccato che ci siano le prove documentate che sapesse del disastro.Non avrai la mia replica:
" questa e' la tua ( opinione ) ".
Ciampi,
intrinsecamente persona superonesta, al limite dello sprovveduto,
ha sbagliato per troppo amore perche' ci credeva fino al midollo.
Peccato che ci siano le prove documentate che sapesse del disastro.
E qui la chiudo, ma solo perché oramai è defunto.
Alt! Io ho solo riportato il suo operato, se poi è degno o meno di rispetto questo è un suo problema, ma non mi piace vedere santi dove non ce ne stanno, e alla buona fede/incoscienza di persone che sono arrivati a determinati livelli io non ci credo.E perche' mai?
Spu.....to, ormai l' hai spu.....to.
Di grazia:
Dagospia
La controinformazione
Sally?
potevo sicuramente risparmiarmi quella considerazione nel thread di condoglianze ad un alta personalità, tuttavia è evidente che 15 anni di mancata crescita economica devono avere qualche responsabilità.
Non giudico nessuno nello specifico ma elogi sulla classe dirigenziale italiana degli ultimi 30 anni non credo sia il caso di farne.. e non perchè credo di essere un illuminato economista, anzi, da ignorante guardo solo il consuntivo in basso a destra che dimostra come abbiamo fatto peggio di qualsiasi altra grande nazione industrializzata.
MK44 - 8 ore fa
Kentauros - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa