autofede2009 ha scritto:
ciao giampi grazie sempre del tempo e della cura del dettaglio
Sempre a disposizione caro Federico.
Ricordando Franco Angelini, mi torna in mente quando lo conobbi in Autodelta un pomeriggio d'inverno dei primissimi anni '70.
Erano circa le ore 17. Io ero ivi per ritirare, dopo una messa a punto, una mia vettura ed ecco che entra Franco Angelini appena arrivato da Roma.
Ci presentammo e ci rifugiammo nella " solita piccola saletta " che esisteva tra la portineria ed il piccolo corridoietto che portava all' ufficio contabilità.
Parlammo per oltre una buona mezz'ora e mi rallegrai notando la spontaneità e la grinta del personaggio; oltretutto sempre teso ad essere spiritoso ed allegro ma condito anche da grande semplicità e tanta simpatia.
Era giunto appositamente a Settimo Milanese per ritirare molti pezzi di ricambio ( vedi testate varie ed altra roba ) che gli servivano per le sue ALFA da preparare e per colloquiare con l'Ing. Chiti e tutto lo staff Autodelta .
Venimmo infatti raggiunti da Zeccoli e dall' Ing. Garbarino ma io subito dopo li lasciai "confabulare" tra di loro perchè la mia vettura era pronta e me ne tornai a casa.
Comunque molto soddisfatto per avere avuto l'opportunità di conoscere
uno fra " i più grandi preparatori italiani soprattutto delle ALFA " .
Angelini in quella sede mi invitò ad andare a trovarlo a Roma ma non riuscii
mai ( per motivi di tempo ) a rendergli omaggio.
In compenso ci trovammo un'altra volta in Autodelta .
Un caro saluto. Ciao.

:thumbup: