Direi di tornare sul Rally di Montecarlo, che scatterà fra 5 giorni. Grande attesa per l'esordio della Lancia Ypsilon Rally2/WRC2.
Al di là di quelli che ovviamente hanno storto il naso (non è una Lancia, è su base Citroen C3, ecc....), occorre rimarcare che Miki Biasion (oggi tester e collaboratore Lancia corse) ci ha messo anima e corpo su questo progetto e questa vettura, collaborando allo sviluppo e promuovendo il tutto.
La vettura poi non è proprio un clone della C3 Rally2 perchè, oltre ad avere ovviamente una carrozzeria diversa (una versione Rally2 di quella della Ypsilon), tecnicamente è un'evoluzione della C3, con differenziali e ammortizzatori nuovi e altri piccoli componenti modificati dalla struttura rally accentrata di Stellantis. Inoltre ha un'aerodinamica ovviamente diversa, adattata alla nuova carrozzeria.
Dovrebbe essere altamente competitiva, perchè i piloti sono molto esperti della categoria e hanno provato tantissimo per sviluppare macchina.
Poi va beh, chi vuole faccia il tifo per questo team e chi non vuole no. E come detto ci saranno anche 5 Ypsilon Rally4.