C'è da dire che anche Verstappen fino all'anno scorso faceva errori (per non parlare delle scorrettezze di inizio carriera in F.1). L'anno corso avrebbe potuto vincere il titolo abbastanza facilmente, invece si è lasciato prendere dallo scontro frontale con Hamilton e la vittoria ha dovuto sudarsela fino alla fine.
Quest'anno in primis è campione del mondo e quindi ha meno pressione addosso, ha una monoposto che è diciamo pari alla Ferrari (migliore su certe piste, peggiore su altre), e ha molta più esperienza F.1 di Leclerc. Oggi è un pilota maturo, responsabile, persino corretto, oltre che velocissimo, quindi è praticamente perfetto. Leclerc sul giro secco è forse un pelo più veloce, ma in gara Max (oggi) si è dimostrato più concreto, più solido, praticamente non fa mai errori.
Merita il secondo titolo, ormai praticamente nelle sue mani. Può perderlo solo lui, ma dubito che se lo faccia scappare.........
mi trovi d'accordo, Verstappen secondo me è il primo anno che conduce un mondiale con la testa e senza commettere grandi errori, probabilmente lo scorso di campionato gli è stato anche di lezione , probabilmente vista anche le capacità analitiche di Leclerc questo mondiale per lui sarà di formazione.
Aggiungo che comunque non è che oggi la Ferrari vinceva a mani basse, Leclerc per avere 2 secondi di vantaggio sull'Olandese si era fatto un mazzo cosi, il pit anticipato di questo lo ha messo ancora più nella condizione di dover dare il 100% e quando corri cosi l'errore può arrivare