Cerchiamo di sfatare il mito di Vettel che dà la scia a Kimi facendolo passare per un errore di squadra ed un favore a Kimi.
Potete riguardare tutti le qualifiche e potrete vedere come tutti i piloti fossero ugualmente intervallati ed anche Vettel godesse della scia, mi pare di Verstappen.
Il suo giro veloce Kimi lo deve esclusivamente al suo piede e, a mio avviso, è stato proprio questo a far perdere lucidità al tedesco in gara.
Si potranno avere dubbi su Kimi, ma arrivare a pensare che il box lo abbia favorito mi pare incredibile. Se guardiamo inoltre come Kimi abbia perso punti nel mondiale quest'anno, a parte incidenti, abbiamo molti errori del box mentre Seb ha gettato via punti da "pollo" per scarsa lucidità nei momenti chiave.
Gli condono solo Baku in cui quell'attaccp ci poteva stare.
Ma lungi da me giustificare Vettel per gli errori che ha fatto.
Germania in primis. Peró non si può negare che il comportamento del suo "compagno" di squadra é stato ostruzionistico a dir poco.
Per quanto riguarda la qualifica, ho letto da qualche parte che Ferrari fa fare una gara a testa ai piloti per "essere trainato" o "trainare".
Arrivare a Monza, giocandosi il mondiale, con punti da recuperare, e ancora fare uno a testa, é da incompetenti. C´é un pilota che può (poteva?) giocarsi il titolo, e quello va favorito.
Punto e stop. Se non lo capiscono per fare i paladini della giustizia, é giusto che non vincano.