Forse io parto dal preconcetto che Hamilton sia amato molto ai piani alti della Fia e quindi non mi aspettavo una penalizzazione.I commissari, sentite le parti, hanno deciso di non penalizzare Hamilton per quanto avvenuto in qualifica tra lui e Grosjean (Q3, stint 1).
Ecco la "chiusura" di Hamilton su Grosjean durante le qualifiche. Una sanzione poteva starci, anche se è evidente che Ham non si accorge dell'arrivo (come un proiettile) di Gros. Ha anche detto che il team non lo ha avvertito dell'arrivo del francese.
https://streamable.com/anz6j
Per Voi ci stava una penalizzazione?
Io sono curioso di vedere se anche questa volta (voluta o capitata) ci sarà una strategia che farà arrivare Kimi dietro a Seb.Comunque questa è una buona occasione per Kimi di recuperare punti in classifica mondiale su Bottas (che partirà 9°) e su Ricciardo (che partirà penultimo). Spero che faccia una grande gara.
Io sono curioso di vedere se anche questa volta (voluta o capitata) ci sarà una strategia che farà arrivare Kimi dietro a Seb.
Grosjean furioso e polemico, ma probabilmente ha ragione.
Vettel dovrà stare attento a Verstappen che in partenza è sempre pericoloso in tutti i sensi.Fonte gallery Quattroruote, una bella immagine della Ferrari di Raikkonen, che partirà dalla prima fila. Nell'altra foto, il sempre veloce Verstappen e la sua Red Bull-Renault.
Penso e spero di no, come strategia, però è molto probabile che se lui e Vettel verso fine gara saranno Kimi davanti e Seb subito dietro, partirà l'ordine di far passare il tedesco, anche se io a metà stagione non lo condivido.
Forse io parto dal preconcetto che Hamilton sia amato molto ai piani alti della Fia e quindi non mi aspettavo una penalizzazione.
Però almeno una reprimenda (almeno per fugare il dubbio di un favoritismo) gliela avrei data.
Io credo che domani per Kimi sia una domenica importante in cui deve essere pronto a non mettersi nelle condizioni di rientrare negli interessi di Vettel,e l'unico modo che ha è quello di partire bene e prendere la prima posizione, impresa complessa perché Hamilton qui a casa sua ha una marcia in più. Se invece si troverà in una situazione in cui ha Vettel é alle sue spalle credo che sarà costretto a lasciare la posizione al compagno.
Io francamente prevedo questa seconda ipotesi è mi lascio in una previsione di podio con Hamilton, Vettel e Kimi
Kentauros - 3 giorni fa
theCat - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa