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Mondiale F.1 - GP di Singapore 2018

Mondiale F.1 - GP di Singapore 2018 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

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    Davvero grandissimo onore al merito, questo è uno di quei campioni che segnano le ere dello sport...
    Da tifoso Ferrari dico: complimenti infiniti Luigino, quando si arriva a certi livelli si parla ormai di Arte!
    In corsa poi può succedere di tutto, ma questa è altra cosa...
     
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  2. pilota54

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    Io ci credo molto poco, salvo un ritiro clamoroso di Hamilton almeno in una gara. Domani comunque può succedere di tutto, sono probabili anche delle safety-car. Almeno una credo ci sia stata quasi sempre a "Singa".
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Si, anche a me è sembrato che abbiano accusato un po' la pressione. Lo si è visto negli errori durante le "libere" e anche nelle fasi cruciali delle qualifiche. Leclerc ha toccato il muro e probabilmente qualche piccolo danno all'assetto posteriore lo ha registrato (anche se via radio ha detto "ok"), Vettel ha sbagliato la stessa curva (ma di poco) su entrambi gli ultimi stint, però ha onestamente ha ammesso che il tempone di Hamilton non era alla sua portata.

    Il giovane monegasco ora deve dimostrare di meritare la Ferrari, e ha 20 anni, ci sta che abbia un po' di tensione. C'è anche da dire che lui qui non ci ha mai corso, mentre c'è gente (v. Ham, Rai e Vet), che ci corre da 10 anni e la pista la conosce a menadito. Per me Leclerc è stato comunque superlativo.
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2018
  4. automoto3

    automoto3

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    La RB di Max monta un PU evo spinto, mi pare il 3. Non sono sicuro che sia anche per Daniel.
    Renault e McL hanno le PU normali, cioè non aggiornate.
    Inoltre, bisogna considerare che RB usa un suo carburante che non è lo stesso della Renault e McL.
    I lattinari, quindi, potrebbero avere problemi di affidabilità.
     
  5. ALGEPA

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    Poco da dire su Hamilton ,ha fatto un giro per me storico, se questo campionato sarà suo per me merita un posto nel Olimpo della F1.
    Grande anche Verstappen che riesce a stare a 3 decimi dal inglese e per me è un altra impresa.Ferrari deludente , però oltre ai piloti mi aspettavo più dalla vettura che era performante sul primo stint ma poi nei successivi 2 perdeva credo anche dalla RedBull , mi sarei aspettato una vettura più equilibrata .
    Leclerc comunque ha dato sette decimi al compagno che non sono pochi e si è messo in tredicesima posizione, in un circuito come questo dove oltretutto non ha mai corso non mi sembra un cattivo risultato .
    Ottimo Grosjean che sta avendo un continuo di stagione migliore del pessimo inizio ma soprattutto per me ottima Force India, riesce ad andare in una pista che in teoria non dovrebbe essere ad essa congeniale, veramente un gran bel team.
     
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  6. mani in alto

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    Devo dire che condivido più o meno tutte le tue considerazioni, e aggiungo che qui si é delineata una situazione con le tre prime guide seguite dalle tre seconde guide, quindi abbiamodin ordine Merc,Red bull,Ferr e poi ancora uguale per le seconde guide, é una cosa che non capita spesso e significa che in questa particolare occasione sono stati i piloti a fare il 90% della differenza.
    Ovviamente tra questi spicca il giro superlativo di Hamilton, che guadagna sempre più credito ai miei occhi ( in questa stagione poi ), e si sta ritagliando di diritto un posto nell'olimpo dei Campioni, quelli veri.
     
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  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    Anche per me in questo GP si sono delineate le posizioni al interno dei team, certo come detto dal nostro pilota Vettel ha dato poco più di un decimo a Raikkonen ,distacco trascurabile,mentre Hamilton e Verstappen hanno creato un solco con i compagni. Verstappen ha una versione più aggiornata della PU? Non so ,ma sei decimi rifilati a Ricciardo sono un bel distacco e per me confermano che Verstappen è talento puro con spigoli da smussare,Ricciardo è un ottimo pilota ma non in tutti gli scenari e ha pochi margini di crescita
     
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  8. mani in alto

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    Che Raikkonen sia quello che prende meno distacco é sensato, lui ési seconda guida ma é comunque un campione, cosa che non vale per Bottas e Ricciardo che si fermano un pó sotto. Certo loro hanno preso 6/7 decimi dai compagni, che sono un'eternità per un giro da 1:36.
     
  9. flori2

    flori2

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    Come sempre i punti si fanno la domenica. Vedremo come andrà.
     
  10. automoto3

    automoto3

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    Non capisco come fate a focalizzarvi solo sui piloti e sulle loro presunte magie ...
    sono le macchine che li fanno correre! Il pilota può poco o niente se l'ES non riesce a caricarsi o se l'mgu-H entra in risonanza e finisce per surriscaldarsi.
    Sono gli immensi sforzi degli ingenieri e dei bravi meccanici che si fanno un mazzo tanto tra un GP e il successivo che alla fin fine fanno la differenza.
    Pure voi lo dite: è evidente il divario, nei piazzamenti, tra prima guida e la seconda .. e a nessuno viene in mente che "forse" il Team concentra il massimo delle risorse umane e Hw&Sw oltre che di budget stanziabile, solo su una macchina?
    Basta guardare oggi in RB: tutto il Team ha prodotto quel risultato su quella spec. macchina, mentre - com'è ovvio - a Daniel hanno preparato il solito ferro, tanto 1° lo considerano oramai un esterno e 2° hanno quindi ritenuto prioritario puntare su una sola macchina che, di fatto considerando la pochezza del PU Ren, è una specie di veicolo work in progress.
     
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  11. ALGEPA

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    Perdonami ma tu parti dal assunto che Ricciardo è più forte di Verstappen e quindi se sta dietro è perché tutte le attenzioni del team sono rivolte al Olandese, in parte sarà così ma non stando nel team questa certezza non l'abbiamo e comunque personalmente per me Verstappen è talento puro ,Ricciardo è un ottimo pilota ma non è completo , sono opinioni personali.ovviamente .
    Per il tuo primo punto è evidente che dietro i risultati di un pilota c'è tutto il lavoro del team ma escludere a priori le singole performance dei piloti è togliere una conponente di questo sport, facciamo le auto radiocomandate e siamo sicuri che la vettura che vince è necessariamente la migliore
     
  12. danilorse

    danilorse

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    Hamilton si conferma il numero 1 con una super pole, ma tanto di cappello anche al secondo posto di Verstappen.
    Assolutamente deludente il risultato del Team Ferrari, che una volta di piu' , nel suo complesso non si dimostra all'altezza della situazione.
    Sicuramente qualcosa e' mancato ai piloti, ma il clima nel team e' sicuramente di tensione, perche' il tentativo di qualificarsi con le Ultrasoft secondo me non aveva senso su un circuito dove fino a stamattina la rossa si era dimostrata piu' forte e dove il team ha portato quasi esclusivamente Hyper soft.
    Forse il super giro di Ham era imbattibile, ma sicuramente la Ferrari aveva il potenziale per stare davanti a Verstappen.
    Domani la vedo dura, chi parte davanti a Singapore difficilmente poi si perde per strada !!!
     
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  13. automoto3

    automoto3

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    Delle Ferrari io non vorrei più parlare, per lo meno finché non cambierà qualcosa.
    Per questa gara: credo che Arrivab. abbia impostato la strategia sulle SC e pertanto non c'era alcuna necessità di piazzarsi bene in griglia ... è la contro-strategia ! Roba davvero "troppo in là" per essere compresa.

    Poi, in regime di SC, non farà rientrare per il Pit, ma farà solo finta (!?) cosi farà perdere tempo a Wolff che rientrerà H e B e le Rosse passeranno al comando.
    Roba che neanche Asimov poteva concepire ...
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
  14. pilota54

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    Concordo sulla prima parte, ma per me Ricciardo vale Verstappen. L'olandese in questa qualifica è stato superlativo, da mostro sacro, come ho detto prima, ma non sempre lo è, soprattutto in gara, dove fa ancora troppi errori (anche se ultimamente no). Penso che il potenziale per passare dai fuoriclasse ai mostri sacri ce l'ha, ma aspettiamo ancora un po' per consacrarlo vero Top Driver.

    Ricciardo ha sempre mostrato una grande continuità. Ora è un po' trascurato dalla squadra. Marko ha detto a Sky che non partecipa più nemmeno alle riunioni del team essendo un pilota "in uscita". Una qualifica non eccelsa ci può stare.
     
  15. pilota54

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    In linea di massima concordo, e ho messo il like, nel senso che la macchina conta sempre tanto (e la Ferrari in qualifica ha risentito sicuramente del "freddo", al quale la MB si adatta meglio) però non credo che le vetture non siano pressochè identiche per entrambi i piloti dei teams, a parte per esempio se uno ha potuto mettere lo step evolutivo prima (come è successo per Ferrari e Red Bull nel corso dlel'anno).
    Non penso nemmeno che a Ricciardo diano materiale di scarto. Come ho detto sopra sicuramente riceve ormai meno "attenzioni", questo si, e lo ha confermato Marko, ma non c'è m'interesse a dargli un "ferro", i punti sono anche soldi........
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
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