In effetti stranamente i dati relativi ai consumi non vengono piu' visualizzati.Se è come dici ci sarebbe un modo semplice per fugare ogni dubbio: rendere pubblico il consumo (la regola che mi confermavi esistere ancora - addirittura mettevano i dati in sovraimpressione durante i GP).
Questo utilizzare il regolamento in modo equivoco contribuisce alla nascita dei dubbi.
se la domanda è per me, la risposta è un no secco. Magari qualcuno pensa addirittura che senza la Ferrari la Formula Uno sarebbe morta, cosa che invece dipende da regolamenti tecnici e sportivi astrusi.A me sembra una follia auto con 1000 CV, e non da oggi. Quando ne avevano 400 era più divertente...
Questo è il punto.In effetti stranamente i dati relativi ai consumi non vengono piu' visualizzati.
Questo ti pare bello?La scelta delle "PU" arriva direttamente dai costruttori che volevano dare più importanza ad esso rispetto all'aerodinamica.
Siccome poi la tendenza per la produzione di serie era verso sovralimentazione ed ibrido, voilà il pasticcio è servito.
Purtroppo in un aggeggio di siffatta complessità barare è un attimo e l'unico sistema per limitarne la potenza è limitando il carburante istantaneamente, per evitare di avere disparità di impiego della potenza durante la gara.
Di consumo istantaneo in cronaca (dopo la squalifica di Ricciardo in Australia 2014) non se ne è più parlato.
si, come no, ne sanno di più i frequentatori del Bar sport dei commissari tecnici. E dei vari Team Manager che si siedono al muretto, a differenza di molti che qui un box di Formula 1 lo hanno visto con il binocolo, a essere ottimisti.
Mi stupisci!!!
mi spiace ma non sono d'accordo. Ci sono fior fiore di commissari tecnici, di tecnici di tutte le scuderie che frequentano i boxes e vedono le cose. Dare peso alle dicerie da bar sport a Canicattì (Canicattì solo come esempio italiano e solo perché geograficamente lontano da Monza) fa parte del pessimo comportamento da combloddista italico, al quale io do un peso prossimo a zero, Un parere di Piola credo abbia un peso diverso da quello di uno di noi in particolare in ambito tecnico. Ripeto, "Palla lunga e pedalare", altro che articoli da settimanali scandalisticiQuando la competitività è ai massimi livelli tutti (o almeno alcuni si) cercano di trovare l'uovo di Colombo, la furbata, non visibile, che ti faccia vincere a mani basse. Certo non viviamo in un mondo di Angeli del Signore, ma in un mondo di gente spietata, furba, tornacontista e talvota anche disonesta (caso VW docet).
Come ho detto, io voglio sempre "pensare positivo", ma a volte pensare anche male non è sbagliato, e certe prestazioni qualche dubbio in testa te lo mettono, senza tirare fuori che lo fa solo la "gente da bar" (sottinteso cialtrona e incompetente?).
Quelli che scrivono sui topics F.1 di questo forum ovviamente non hanno sempre tutti la stessa opinione, ma sono tutti competenti, nessuno escluso caro Montaq52, l'ho notato da anni di discussioni.
Quindi rispettiamo sempre la opinioni di tutti, anche se a volte "pensano male" .
U2511 - 17 minuti fa
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa