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Mondiale F.1 - GP del Messico

Il mondo Red Bull e' molto strano.
Se la prendiamo larga mentre Vettel vinceva 4 mondiali a Webber si rompeva di tutto....

Vuoi dire che tutti quei guasti per metà campionato abbiano fatto muovere il clan Verstappen :D

Infatti a Austin s'è spenta la RB di Daniel.

Bah, peraltro io di principio non credo alle rotture pilotate.
 
Aggiungo grande prestazione di Ferrari e Red Bull con i loro piloti di punta in grande spolvero. Se la prossima stagione cominciasse così come si chiude questa ci sarebbe da divertirsi.

Ho avuto come l'impressione che Vettel patendo un po il confronto con Hamilton, venuto fuori Verstappen ha avuto quel lieve alleggerimento di pressione che gli ha consentito di esprimere tutto il suo potenziale e di conseguenza anche quello della Ferrari.
Speriamo che domani non ci siano incidenti in partenza e i tre top driver lottino senza particolari remore per la vittoria
Una cosa é sicura, quella che Ham. stará alla larga dai due, vincere per lui non é un forza devi, gli basta un quinto posto ed é campione .Solo per una questione di prestigio magari ci proverá, ma di sicuro non in partenza.
Perfetto Vettel, non so cosa ha avuto Kimi...
 
Belle qualifiche ,attendiamo la gara . Che forse possiamo vedere rilassati perché penso che hamilton partirà e punterà ad arrivare ,semplicemente . Conoscendolo forse no ,potrebbero imporglielo ;)
 
Una cosa é sicura, quella che Ham. stará alla larga dai due, vincere per lui non é un forza devi, gli basta un quinto posto ed é campione .Solo per una questione di prestigio magari ci proverá, ma di sicuro non in partenza.
Perfetto Vettel, non so cosa ha avuto Kimi...

Secondo me Vettel deve spingere al massimo come sa fare, così potrà vincere la gara. La macchina c'è ora sta a lui, secondo me è solo una questione di testa.

Ho trovato le qualiifiche di ieri bellissime, hanno mostrato i reali valori in campo sia a livello vetture che piloti.
La Ferrari, a parità di capacità di pilotaggio, si è confermata la vettura più veloce anche in prova senza bottone magico. Grandissima anche la Red Bull che grazie al maturato Verstappen comincia a mostrare tutto il suo valore, Mercedes terza forza. Sono tutte e tre lì ma ordinate con lieve distacco. Bel colpo anche della Renault che con Sainz fa girare tutto al meglio anche il prode Hulkenberg affiancato da un pilota veloce riesce ad andare ancora più forte a tutto vantaggio della scuderia francese.

Per la gara mi aspetto un grande spettacolo come non si vede da un po. Se Vettel ritroverà se stesso vincerà battagliando con Verstappen o almeno lo spero
 
Potrebbe essere spettacolare davvero essendoci 5 potenziali protagonisti . Il sesto - bottas- mi riservo un po' . Magari vince sbaragliando tutti e allora mi dovrà ringraziare per la buena suerte che gli ho augurato :)
 
Che legnata sui denti! MB passate sia da Ferrari che da RB ... Bello bello.
Cmq è ovvio che hanno tolto il piede e continuano a far girare i loro bei motori a 1,2 di olio.
Sulle differenti rese di Kimi, Ricciardo e Bottas ho una mia idea: guardando il grafico "race history" dopo Austin, si vedono le curve di Ham, Seb, Verst. che tendono a salire per tutta la gara, mentre tutti gli altri ( Ricc. si è fermato quasi subito) tendono al negativo. Quindi io credo che per far sì che una vettura sia strepitosa, i Team debbano per forza concentrare le forze e risorse 100% su quella, relegando la 2a vettura a ruolo secondario. Queste PU sono talmente complesse e sofisticate che richiedono davvero un enormità di lavoro e - sopratt. dati i tempi ristretti - tutto il personale viene dirottato sulla 1a guida.. vedasi il piazzamento tra Verst. e Ricciardo. Povero lui...
 
Che legnata sui denti! MB passate sia da Ferrari che da RB ... Bello bello.
Cmq è ovvio che hanno tolto il piede e continuano a far girare i loro bei motori a 1,2 di olio.
Sulle differenti rese di Kimi, Ricciardo e Bottas ho una mia idea: guardando il grafico "race history" dopo Austin, si vedono le curve di Ham, Seb, Verst. che tendono a salire per tutta la gara, mentre tutti gli altri ( Ricc. si è fermato quasi subito) tendono al negativo. Quindi io credo che per far sì che una vettura sia strepitosa, i Team debbano per forza concentrare le forze e risorse 100% su quella, relegando la 2a vettura a ruolo secondario. Queste PU sono talmente complesse e sofisticate che richiedono davvero un enormità di lavoro e - sopratt. dati i tempi ristretti - tutto il personale viene dirottato sulla 1a guida.. vedasi il piazzamento tra Verst. e Ricciardo. Povero lui...


Si le MB. In so quanto facciamo testo . Hanno praticamente tutto in bacheca ed è inutile mandare al limite a ogni curva i propri piloti. Basta gestire e potenzialmente hamilton e' da podio sempre di qui alla fine ,per cui. O al limite salvo sfighe non può non essere in grado di arrivare quinto o sesto sempre . Certamente le gare riservano sorprese ,nulla e ' scritto. Ma le red bull come ago della bilancia ...le vedo già verso il grigio :(
 
Che legnata sui denti! MB passate sia da Ferrari che da RB ... Bello bello.
Cmq è ovvio che hanno tolto il piede e continuano a far girare i loro bei motori a 1,2 di olio.
Sulle differenti rese di Kimi, Ricciardo e Bottas ho una mia idea: guardando il grafico "race history" dopo Austin, si vedono le curve di Ham, Seb, Verst. che tendono a salire per tutta la gara, mentre tutti gli altri ( Ricc. si è fermato quasi subito) tendono al negativo. Quindi io credo che per far sì che una vettura sia strepitosa, i Team debbano per forza concentrare le forze e risorse 100% su quella, relegando la 2a vettura a ruolo secondario. Queste PU sono talmente complesse e sofisticate che richiedono davvero un enormità di lavoro e - sopratt. dati i tempi ristretti - tutto il personale viene dirottato sulla 1a guida.. vedasi il piazzamento tra Verst. e Ricciardo. Povero lui...
E tu ci credi davvero? Quando leggo qualcosa delle PU , mi costringete sempre a tornare alla mia teoria.Loro hanno 4 anni di vantaggio e proprio perché ,queste PU sono cosi complesse non é facile prenderli e recuperare facilmente. Con Ham. hanno dimostrato che ci sono sempre ma, non aveva tutto questo interesse di forzare per la pole come non credo che oggi insisterá in gara a piu non posso. Ormai ha cambiato la sua posizione di guerriero a quella vado al sicuro giustamente!
 
E tu ci credi davvero? Quando leggo qualcosa delle PU , mi costringete sempre a tornare alla mia teoria.Loro hanno 4 anni di vantaggio e proprio perché ,queste PU sono cosi complesse non é facile prenderli e recuperare facilmente. Con Ham. hanno dimostrato che ci sono sempre ma, non aveva tutto questo interesse di forzare per la pole come non credo che oggi insisterá in gara a piu non posso. Ormai ha cambiato la sua posizione di guerriero a quella vado al sicuro giustamente!
Mah, io questa differenza non la vedo.
É vero che la PU mercedes é un pó piú potente ma si tratta di poca roba e per mantenere il vantaggio hanno dovuto continuare a bruciare piú olio degli altri, e questo non mi sembra un comportamento da chi ha molti assi nel taschino.
Comunque i 4 anni di ventaggio potevano avere molto valore nelle prime stagioni, ora sono passate 4 stagioni anche gli altri team hanno lavorato molto.
 
Potrebbe essere spettacolare davvero essendoci 5 potenziali protagonisti . Il sesto - bottas- mi riservo un po' . Magari vince sbaragliando tutti e allora mi dovrà ringraziare per la buena suerte che gli ho augurato :)
Al di la' della partenza, che ha sempre un'enorme importanza, temo che la chiave sara' la strategia/usura gomme e a questo proposito i 26 giri fatti da Ham venerdi' con le ultrasoft fanno paura (...visto anche i tempi che ha realizzato).
La Ferrari ha puntato molto sulle Supersoft, ma bisogna vedere quanto reggeranno le US e lo stesso discorso vale per la Red Bull.
I giri totali sono 71 e qualcuno potrebbe fare 2 pit (per scelta o per necessita').
 
Vuoi dire che tutti quei guasti per metà campionato abbiano fatto muovere il clan Verstappen :D

Infatti a Austin s'è spenta la RB di Daniel.

Bah, peraltro io di principio non credo alle rotture pilotate.
Il motore di Ricciardo era alla 5° gara, quindi al limite.

Verstappen ha avuto diversi problemi tecnici ma ne ha anche combinate parecchie.
Probabilmente la sua guida piu' aggressiva mette maggiormente sottosforzo la meccanica e la PU. Forse anche nella gestione della gara ha bisogno di farsi una maggiore esperienza.
Ricciardo e' una specie di mago. Ha quasi sempre massimizzato il potenziale della Red Bull in gara e il suo 4° posto in classifica e' li a dimostrarlo.
 
Ricciardo ha grande talento ma personalmente lo vorrei vedere alla guida di una vettura con cui lottare per il mondiale perché la Red Bull degli ultimi anni è una vettura che permette ad un pilota di non aver nulla da perdere e questa è la situazione migliore per mettersi in mostra
 
Capisco, ma ieri alle Q la macchina di Ricciardo andava veramente "da schifo" come ha detto pure lui , mentre pannolino sembrava guidare sui binari (si vedeva quanto "remava" Daniel in uscita curve e com'era preciso, invece, Max ..)
Marko oramai punta tutto sul BabyBirba, e forse sbaglia...
 
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