Infatti, e dire che a capo del collegio giudicante c'era Danny Sullivan, noto ex pilota americano. Possibile che neanche lui si sia accorto della macroscopica differenza che c'era tra le manovre di Verstappen e quella di Vettel? Mah.
cosi si riassume il doppio pasticcio, per vostra comodità...
Sono perplesso, certo che se le vie di fuga e l'esterno delle curve permettono di non alzare il piede si arriva a queste ridicolaggini (e quell'altra norma che vieta di mettere quattro ruote al di la di certe linee ma solo in alcune curve perché in qualche curva prendi vantaggio in altre no).....una volta uno si arenava e finiva di correre. Perché si è passato a questa sciocchezza?? se fosse x la sicurezza prima si dovrebbe vietare ad esempio Montecarlo...
Non fraintendetemi, io non suggerisco di mettere muri su tutte le piste,
Vero.Strano però, sulla nota rivista CMM dice che la penalizzazione a Vettel è stata giusta alla luce delle nuove regole, e gli dà anche solo un 7 in pagella per questo motivo e per gli insulti al direttore di gara ("ha perso la testa.......").
io ricordo un certo Bandini con Surtees...ad esempio, che altrimenti mai avrebbe vinto il campionato del mondo
Interessante articolo di AS, in cui sostanzialmente si dice che Vettel si e' difeso rimanendo nei limiti in quanto ha lasciato spazio a Ricciardo e non ha cambiato traiettoria in fase di impostazione di frenata, come invece e' stato contestato a Verstappen in Ungheria, Spa e Giappone.
http://autosprint.corrieredellospor...ettel_e_ricciardo_i_commissari_hanno_toppato/
Devono assolutamente alzare la voce e farsi sentire, certamente per quanto riguarda Vettel, ma soprattutto per 'sto picchiatello che sembra aver preso di mira tutto quanto c'è in pista di colore rosso (lo ha pure detto "io le Ferrari le odio").
E' anche una questione di morale storica, di dignità.
Anche Autosport, rivista non certo pro-Ferrari, visto anche che è made in UK, è molto critico riguardo alle decisioni dei commissari, persino riguardo alla non penalizzazione di Hamilton...
Le manovre di Verstappen rispondono ad una sola logica: o stai dietro, o mi vieni addosso, od esci di pista.
Quindi sei costretto ad evitarlo per non andargli addosso, finendo fuori.
Queste sono le "manovre evasive" di cui si parla.
Esatto, hai capito perfettamente la questione, come l'ho capita io e come l'hanno capita tanti altri. Peccato non l'abbiano capita diversi commissari e Charlie Whiting (nonchè a quanto pare CMM......).
In effetti e' quello che si e' visto in pista questa stagione.Esatto, hai capito perfettamente la questione, come l'ho capita io e come l'hanno capita tanti altri. Peccato non l'abbiano capita diversi commissari e Charlie Whiting (nonchè a quanto pare CMM......).
C'è per caso qualche link per poter leggere anche noi?
Un parere concorde da parte di un giornale anglosassone non sarebbe male.
La direzione era ed è ancora di Alberto Sabbatini figlio del non dimenticato Marcello.Vero.
Evidentemente ci sono idee molto contrastanti in quella redazione.
Aggiungo che da quando e' cambiata la direzione spesso esagerano nell'esaltare o nel colpire qualcuno. Vedo troppa volonta' di scrivere articoli molto coloriti, ma spesso manca un analisi analitica e sopra le parti.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa