Quello che hai detto per le qualifiche di Vettel vale anche per Raikkonen. Non sono riusciti e tenere le gomme nella "finestra ottimale" di utilizzo, anche perchè faceva molto più caldo che al venerdì, ecco perchè sono partiti dietro alle Red Bull (exploit di Hulk a parte).
Piuttosto c'è da dire che Kimi in gara, ma ultimamente anche in prova, sembra essere leggermente più veloce di Seb con le gomme più tenere, mentre Seb è abbastanza più veloce di Kimi con le gomme più dure. Questo è un problema che andrebbe esaminato e risolto, con assetti un po' più "di compromesso", e poi diventa fondamentale non fare errori di strategia come quello che al finnico, alla luce delle penalizzazioni finali, è costato quanto meno un 4° posto. Quando lui diceva di non essere veloce con le medie e dovevano decidere cosa fare, dovevano dirgli: "resta fuori e vai fino in fondo, perchè tanto potresti mettere solo gomme uguali a quelle che hai".
Invece, in maniera per me demenziale o finalizzata a far arrivare davanti a lui Vettel, gli hanno proprio rimesso le stesse gomme (uniche disponibili), facendogli perdere oltre 20".