A chi pensa che Raikkonen debba essere confermato l'anno prossimo solo per una pole position ieri non ci sono stati dubbi. Vettel lo ha ripreso partendo dal fondo. Non riusciva a superare le Force India e ha pure preso distacco la loro. Brutta prestazione per Kimi.
Bravissimo Vetel con sorpassi da brividi. Peccato che non si sono accorti del danno per cambiare il muso durante la safety car.
Doppietta Mercedes. Chi lo sa come sarebbe finita con Vettel senza danni...
Si, ma Vettel ha preso Kimi. Lasciamo perdere gli altri. Era ultimo e ha preso il compagno di squadra. Va bene numero 2, ma non cosi lento. Cosi non si rubano punti all'avversario.
Invece se resti senza freni, a Montreal, è già tanto che non ti ritiri.Intanto vai avanti che andare indietro e cedere il posto c'è sempre tempo. Cioè in assenza di Vettel, Kimi deve prendere come minimo il terzo posto, invece....
sarà un caso, ma quando Verstappen è troppo vicino succede sempre qualcosa.. vedi Kimi a Barcellona e Seb ieri..
non voglio dire assolutamente che lo faccia di proposito.. ma che in alcuni frangenti è troppo irruente.. non può sempre arrivare dall'esterno chiudendo e sperando che in 3 ci si passi..
Kimi è partito male, ma non ho capito se dovuto allo stacco frizione o anche lui non ha avuto una buona progressione sul lato sporco e secondo me dopo l'errore e il passaggio sull'erba non aveva la macchina a postissimo...
poi va beh, il problema nel finale ha dato la mazzata finale..
guardiamo alla prossima.. sto weekend è girato proprio male
come giustamente detto da pilota in pratica la Mercedes su di una pista a lei congeniale ha risposto alla doppietta delle Ferrari a montecarlo , quindi possiamo dire che in piste completamente differenti i due team escono con un pareggio. Io credo che visto l'Hamilton di questo fine settimana per Vettel il risultato migliore poteva essere un secondo posto, non credo che avrebbe potuto insidiare l'inglese. Francamente queste rimonte,quella di Vettel, mi entusiasmano poco perchè tra i primi 3 team ed il resto della ciurma c'è un divario cosi ampio che arrivare tra i primi 6, considerando la RedBull è abbastanza scontato.
Entusiasmante la Force India che dimostra di avere sia un ottima vettura che due ottimi piloti, certo c'è da dire che se non avessero battagliato tra loro due Vettel avrebbe forse avuto più problemi a superare il duo, ma comunque quello di Perez e di Ocon resta veramente un bel Gp.
Ottimo come al solito Hulk che quando non ha problemi porta costantemente la sua renault a punti, e finalmente , anche se aiutato di numerosi ritiri Stroll nel GP di casa prende i primi punti.
Il giornalista Leo Turrini (suo amico) sostiene che a fine anno si ritirerà e lui a specifica domanda ha detto: "So cosa farò ma per ora non lo dico"......................
Mah, secondo me Verstappen è troppo irruento.(*) Volevi forse dire con Verstappen.........
Si, ma neanche Vettel era arrabbiato con Max. Ha detto di non aver fatto una partenza perfetta e Max lo ha raggiunto, poi nel superarlo lo ha toccato, ma è stato un incidente di gara. Era invece più seccato con Bottas: "Non so dove volesse andare". In pratica gli è successa una cosa simile a Raikkonen in Spagna, chiuso tra Bottas e Verstappen. Però Kimi là si dovette ritirare.
Non sono d'accordo!Personalmente ieri non ho trovato nulla di incredibile nella rimonta di Vettel,il vantaggio con le altre scuderie è talmente ampio che in circuito come quello arrivare a ridosso del podio era quasi matematico,anzi mi sento di dire che se Ocon e Perez non avessero lottato tra di loro non so se sarebbe riuscito a superarli, probabilmente superava il primo, ma per il secondo non aveva il tempo necessario.
Ma cosa dici?non vorrei che Kimi avesse aspettato Vettel ,e che poi lo ha lasciato andare, non ci vedo nulla di male perchè questo sarà un mondiale che si giocherà su pochi punti di differenza.
Il problema di Kimi è stato "passeggero".Invece se resti senza freni, a Montreal, è già tanto che non ti ritiri.
La gara l'hanno rovinata entrambi in partenza, niente da fare, anche la mancata sostituzione dell'ala in SC non so quanto avrebbe fatto la differenza...sempre dietro le MB stavi, al massimo poteva fare il podio Vettel ma se avesse perso meno tempo dietro a Perez e Ocon poteva arrivarci lo stesso.
Per me oggi entrambi i piloti da 6, compitino e nulla più (e non parlatemi di rimonte...nella F1 moderna non ha senso)
CitWeb - 9 secondi fa
theCat - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa