credo che in questo frangente le voci tra virgolette più attendibili sono quelle dei piloti stessi e mi sembra di dire che in molti hanno evidenziato una superiorità della Mercedes e della Ferrari rispetto agli altri team, e gli stessi piloti RedBull hanno ammesso che la loro vettura è un gradino indietro.
Dire chi tra Mercedes e Ferrari sarà avanti secondo me è complicato se non impossibile perchè resta sempre l'incognita di quanto nei test invernali hanno messo in campo i rispettivi team e poi occorre anche valutare le vetture su di un circuito differente rispetto a quello in cui si sono svolti i test.
Andando un poco oltre il discorso top team, io sono curioso di vedere almeno in questo primo Gp le restanti forze in campo, perchè quest'anno sembrano molto allineati gli altri team e non credo ci sarà una vettura veramente lente come poteva capitare nelle stagioni passate, tutto a vantaggio del mondiale
Purtroppo penso che le candidate all'ultima fila siano le Sauber. La macchina non sembra malvagia ma il motore 2016 a mio parere la penalizzerà in modo non indifferente, e poi ci sono i problemi finanziari.