Secondo me ieri Antonelli e' stato stratosferico proprio nei confronti del compagno di squadra, perche' ne aveva molto di piu' al di la anche dei problemi di gestione di energia tipici delle auto 2026.
Certo lui aveva PU nuova, che forse garantiva 15/20cv termici in piu', poi aveva un'auto con piu' carico, a vantaggio delle gomme, ma penalizzante in rettilineo.
Pero' e' partito 19° al primo start e 12° al secondo, guadagnando in pochi giri parecchie posizioni con gomme medie, per trovarsi gia' secondo al 28° giro quando c'e' stata la virtual. A quel punto mi sarei aspettato medesimo comportamento dei box coi piloti Mercedes, perche' era evidente che chi cambiava avrebbe avuto un grande vantaggio in quanto mancavano ancora 22 giri alla fine della gara.
Ma la grandezza di questo ragazzo, e' stata nel non sbagliare nulla, parte l'escursione alla pèrima variante causata dallo sporco in pista.
Per contro Russel non mi e' sembrato per nulla il buon pilota che abbiamo visto negli anni passati.
Prima di tutto avrebbe dovuto fare la pole a man bassa (con questa Mercedes) e non e' riuscito, ma poi non e' riuscito a imporre l'ottimo ritmo che e' nelle potenzialita' della Mercedes, pur essendo davanti a tutti in situazione ottimale per gestire gomme ed energia.
Io lo vedo un pilota in piena crisi, diversamente ieri avrebbe vinto e stranamente non si e' neanche lamentato del fatto che non ha pittato durante la virtual (... io penso sia stata una sua scelta).