Con le gialle in partenza, con il senno di poi, sarebbe arrivato terzo, grazie al ritiro di Hamilton.Ma per lottare al vertice per me sarebbe bastato anche mettere le gialle a Leclerc. Mettere le bianche significava scommettere una SC o VSC a 2/3 di gara, con una gialla sei pronto a cambiarla in ogni momento. E' come una dichiarazione di inferiorità (spero nella fortuna per vincere, come peraltro era già capitato in due gare, difficile che capiti di nuovo....).
Con le gialle Leclerc avrebbe cambiato le gomme in regime di VSC, mettendo le bianche (come hanno fatto gli altri) e se la giocava, almeno per il podio. Io quando ho visto che avava le bianche al via ho detto "Ma perchè?".
Secondo me, per una volta han fatto bene a differenziare le strategie, perche' partendo 4° e 5° non avevano nessuna possibilita' di vincere.
Con la bianca di Leclerc, una bandiera rossa (anche se difficile, ma non impossibile vista la pista) avrebbe portato a casa una vittoria.
Pero' va anche ricordato che c'erano molti dubbi se i pit sarebbe stati uno o due, quindi il tutto poteva essere piu' complesso, poi si e' scoperto che la gomma bianca era ottima a differenza di gialla e rossa che usuravano velocemente.
Ultima modifica: