... e così ha fatto... impressionante...se davvero è più veloce, metterlo sotto pressione, è Rus che deve recuperare punti...
... e così ha fatto... impressionante...se davvero è più veloce, metterlo sotto pressione, è Rus che deve recuperare punti...
La pioggia alla fine non è arrivata ma si è vesti un buon Gp in cui diversi duelli hanno elettrizzato la gara.
Il primo ed il più importante è quello tra Antonelli e Russell che ha visto il pilota italiano avere la meglio con una condotta quasi sempre perfetta mentre il pilota Inglese si è visto che sotto pressione accusava, certo poi il guasto lo ha messo Ko però anche se comprensibile ma appellarsi alla fortuna conta poco nello sport, secondo me deve rifare quello che ha fatto lo scorso anno Norris, resettare tutto e ripartire anche se io continuo a pensare che Russell è un bel pilota ma non completo.
Antonelli sta cominciando a mettere su un vantaggio che in un mondiale a 2 credo che sia importantissimo, c'è da dire che dalla sua ancora non ha accusato guasti ma già cosi anche se gliene arriva uno che gli da uno 0 on classifica mantiene il vantaggio .
Altro duello è stato quello Hamilton e Verstappen con l'inglese che dimostra che se ha la vettura ancora può dire la sua, vero è che era in una delle sue piste preferite ma nel mondiale ne ha diverse di queste in cui farsi valere. Leclerc spento qui, non ne aveva proprio.
Ricordiamoci però che qui sono mancate le Mclaren , scelta incomprensibile quella di mettere le intermedie e Gp quindi compromesso prima ancora di partire, altrimenti credo che per quanto visto erano dietro le Mercedes.
Ottima gara di Colapinto che sta facendo vedere il suo valore oltre la spinta social, ma merito anche a Lawson che è sempre un poco snobbato rispetto al giovane Linblad eppure alla fine prende i punti. Gasly seppur un poco in ombra rispetto al compagno fa la rimonta e anche Bearman porta a casa un punticino. Hadjar mi è piaciuto per tutta la gara ma l'ha sporcata con la brutta manovra verso Leclerc, pericolosa ed initile.
Ottimo anche Sainz che quest'anno ha messo le distanze verso un Albon ieri però sfortunato.
Per il resto notte fonda in Audi, che avrebbero faticato ci stava, ma cosi tanto non credevo, oltretutto ieri con diversi ritiri era il Gp da prendere punti.
Parlando più specificamente dei piloti, ieri ho visto, ovviamente, un grande Antonelli, ma lui è supportato anche dalla monoposto.
Quindi per me l’uomo di gara è stato Hamilton, seguito da Verstappen. Avrei messo prima Max se fosse riuscito a stare davanti, ma Lewis ha fatto un grande sorpasso, in un punto molto difficile. Poi Antonelli, senza dubbio, ma anche Russell è andato forte sulla sua pista preferita, anche se quando è in testa si vede che è un po’ emotivo.
Poi come ho detto bene i piloti Alpine, e anche Bearman.
A Monaco Leclerc penso che abbia una grande occasione, come l’ha avuta (sfruttandola al meglio) nel 2024. Dovrà vedersela con le Mercedes, ma Monaco non è una pista “di motore”, quindi potrebbe anche fare la pole, che nel Principato significa al 90% vittoria. Ma attenzione che su quel tracciato vanno fortissimo anche Max e Lewis. Ma ne parleremo sul topic apposito.
Bello il primo podio di Hamilton
perchè primo? in cina era andato gia a podio
Era la gara sprint, che non finisce nelle statistiche.
In Cina è arrivato 3° anche nella gara lunga oltre che nella sprint
No, lui e Leclerc furono squalificati, a causa del fondo troppo consumato.
AKA_Zinzanbr - 1 minuto fa
perdegola - 41 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa