Lungi dal farti cambiare idea, per carità, io però trovo la mossa di Piastri regolare, pur se "molto tosta", per questi motivi:Non concordo. Vero che che hanno condonato ben di peggio anche a supercampioni... non mi piace così...
1) all'apice della curva era pressoché appaiato, se vige l'interpretazione delle "ruote ad altezza specchietti" è OK
2) era la prima curva dopo lo start, per di più in condizioni di umido che i piloti non avevano ancora "assaggiato" se non dietro la SC
3) Piastri è rimasto completamente dentro la riga bianca esterna, senza nemmeno pizzicare la riga stessa o il cordolo e senza aver tagliato la curva interna
4) Antonelli ha fatto un po' da "vittima sacrificale" essendo partito un po' peggio non è riuscito a chiudere la porta e già in quella fase era stato "superato", penso che avrebbe potuto fintare la staccata all'esterno e invece frenare prima per incrociare e provare a uscire stretto in uscita, stare all'esterno di curva1 bagnata e con poco grip è stata una scelta non ottimale (ma ripeto che si impara più da una lotta così che da ore di video e simulazioni)
Piastri è uno tosto ragazzi, si è visto poco ma non ha timore di mettersi in bagarre, speriamo si mantenga sempre coretto e non vada mai oltre perché è uno dei miei beniamini (assieme proprio ad Antonelli e ovviamente a Charles).