In Ferrari qualcuno dovra' spiegare il perche' della scelta del pull-rod all'anteriore, che non ha funzionato mentre la Haas con la vecchia sospensione a fine stagione e' stata piu' veloce in alcune gare. Oltretutto nel 2026 torneranno al push-rod. Ho anche letto che nei test dei prossimi giorni testeranno la sospensione posteriore in versione inizio stagione, come dire non ne hanno azzeccata una gli ingegneri !!Già, alla fine della fiera nelle prossime settimane si faranno i classici bilanci di fine stagione.
Comunque, dopo come si era finito l'anno scorso, con il mondiale costruttori perso per qualche dettaglio ma combattuto fino alla fine, trovarsi nello stesso ciclo tecnico, l'anno immediatamente seguente, al 4° posto a meno della metà dei punti dal vincitore è qualcosa che crea un forte imbarazzo per me che sono tifoso appassionato, chissà cosa provano loro...
È imbarazzante anche vedere che la Ferrari tutta, inteso come entrambe le auto, hanno fatto, ASSIEME, meno punti dei primi 3 piloti, ossia nemmeno sommando i punti di Leclerc ed Hamilton si sarebbe arrivati "a podio", distanze siderali e riflessioni gravi, da fare a Maranello.
Anche dal punto di vista piloti Leclerc è emerso come vincitore della (inutile) sfida interna, però a valle di tutto pensavo che Leclerc potesse mettere tra sé e Hamilton ancora PIÙ dei 90 punti finali di distacco, Hamilton ha avuto la peggior stagione della sua vita con quella che è la peggior auto mai guidata e senza alcun feeling con la squadra e, soprattutto, con il suo team di pista (anche ieri è andato in scena il solito litigio con Adami).
Speriamo davvero in un 2026 migliore, anche perché peggio di così non penso sia possibile...
.... io continuo a pensare che questa sospensione era stata promessa ad Hamilton per convincerlo a venire in Ferrari.