Ho visto stasera l’intervista a Leclerc del dopo gara e in effetti la sua faccia era veramente quella di un pilota deluso e preoccupato. “Dare il massimo e poi arrivare quarto è frustrante”. Più o meno ha detto questo e in effetti se vediamo quanto ha fatto Hamilton (mai in grado di impensierire le Mercedes) c’è da essere preoccupati per una Ferrari che alla fine dell’anno scorso era pari alla McLaren, che aveva presentato la F-25 come la vettura che puntava al mondiale, e ora si ritrova a 3 decimi dalla McLaren e senza alcuna certezza di essere superiore alle altre due…
Il nuovo fondo che verrà utilizzato in Bahrain non sarà un toccasana, ma speriamo che almeno riesca a far migliorare un pochino la monoposto, quanto meno per puntare ad essere la seconda forza del campionato, in attesa di migliorare ancora, se possibile.
Tra l’altro temo che per il monegasco il 2026 possa essere l’ultima spiaggia. Se anche nel 2026 la Ferrari non fosse da titolo lui, a 28 anni, se dovesse ricevere un’offerta da un team più competitivo, che potrebbe essere la stessa McLaren, penso che potrebbe anche lasciare il team rosso. Lui vuole vincere il titolo.
E a quel punto io se fossi Elkann farei ponti d’oro ad Antonelli. Ragazzi questo è un fenomeno, a 18 anni sta facendo cose che neanche Verstappen a inizio carriera faceva. Non fa nemmeno errori.