Per la Ferrari io penso sempre che i risultati raggiunti con strategie estreme ora servano a poco, si sono risultati ma non è quello che interessa al team se vuole tornare a lottare per i mondiali, per quello deve lavorare per migliorare la vettura e quindi sfruttare anche le gare come laboratorio, e continuo anche a pensare che non è il momento in cui i piloti devono metterci troppo del loro perchè cosi non è detto che risolvi i problemi che hai, so che questo farà venire l'orticaria ai tifosi di Leclerc ma credo che sia il modo per tornare ad essere costantemente competitivi, se ci si accontenta invece degli sprazzi va bene anche cosi, mi viene sempre il sospetto che al pilota non vada più bene .
G. D'annunzio"memento audere semper" !!
Io, invece, penso che siccome la stagione ormai è andata, bisogna pensare seriamente alla 2026 e quest'anno tirare in barca tutto quello che si riesce, anche con strategie dell'ultimo minuto.
Sportivamente, strategicamente, posso essere d'accordo, ma non si può veleggiare nelle retrovie, perchè gli sponsor 2025 stanno pagando per essere visibili adesso.Io, invece, penso che siccome la stagione ormai è andata, bisogna pensare seriamente alla 2026 e quest'anno tirare in barca tutto quello che si riesce, anche con strategie dell'ultimo minuto.
Eh sì da qui le voci. In realtà è da qualche gara che lo vedo nervoso, poi stemperato un po' dai risultati salvifici ottenuti soprattutto per suo merito nelle ultime gare.ieri mi ha fatto un poco sorridere un commento televisivo che sottolineava le difficoltà del campione Hamilton messo alle strette dal ...giovane Leclerc . A parte che Leclerc ora è al top della forma e parlando di un fuoriclasse ci sta anche che abbia la meglio verso uno che ha 40 anni, ma a parte questo, a me la cosa che ha fatto sorridere è il termine 'giovane' che secondo me descrive uno dei problema che ha ora Leclerc nel vivere in questo team..che viene visto come un giovane quando in realtà tra pochi mesi farà 28 anni. A quell'età Hamilton aveva vinti 2 mondiale, Alonso 2 , Vettel 4 come Verstappen , per dire che non credo che lui sia contento di questa situazione e che si veda come un giovane che ha ancora davanti molte stagione, ovviamente ancora è relativamente giovane ma è umanamente compresibile se cominicia a considerare altre strade. Poi per quanto si conosce è sempre sembrato un tipo sincero, quindi si può anche credere quando giura amore eterno al team, ma io se fossi in lui non so se sarei su questa lunghezza d'onda, anche perchè è arrivato alla 7° stagione nello stesso team, ci sono state e ci sono permanenze cosi lunghe ma di solito erano legate a cicli vittoriosi, stare cosi tanto in uno team raccimolando poco non so se sia positivo per la mentalità del pilota stesso.
Eh sì da qui le voci. In realtà è da qualche gara che lo vedo nervoso, poi stemperato un po' dai risultati salvifici ottenuti soprattutto per suo merito nelle ultime gare.
Fermo restando quanto da te scritto sulle vittorie mondiali mancate e che non torneranno (anche se in questi 7 in cui è alla Ferrari, han vinto solo 2 scuderie il titolo piloti, proprio perché dai tempi della lunga vittoria Ferrari con Shumi, stiamo assistendo ad una serie di cicli con domini spesso assoluti o quasi), se si fanno contratti così lunghi vuol dire che si sta puntando su di te, come team leader...e quindi l'arrivo di un pluricampione come hamilton non ha la sua inquadratura.
secondo me è un discorso che sarà molto d'attualità ma nel 2026, se la Ferrari non dovesse vincere.mi ricollego anche al tuo intervento precedente concordando che l'aria non sembra buona in Ferrari, o almeno sembra deteriorata negli ultimi periodi, ma qui si ricollega anche la situazione Leclerc che si può giudicare per quanto si vede perchè poi nessuno sta nella testa del pilota. Io francamente al posto suo avrei già preso un altra rotta , 7 anni in un team sono un eternità ma oltretutto sono 7 anni in cui non hai avuto solo sprazzi di gloria, oltretutto in una situazione come questa entra anche il discorso Hamilton che probabilmente avrà messo qualche altro tarlo nella testa del monegasco, se hai proposte da team equivalenti per me è venuta l'ora di prenderle seriamente in considerazioni
Carloantonio70 - 14 giorni fa
eta*beta - 14 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa