Gara interessante.
Concordo con la tua analisi.
In merito alla Ferrari, diciamo che le aspettative erano maggiori, ma dopo quanto si e' visto nelle libere e nelle qualifiche il risultato e' quello aspettato, anche se dati alla mano sono state in linea con i tempi di Hamilton e Verstappen, mentre le Mclaren sono state superiori a tutti.
Da segnalare che Leclec ha fatto uno stint centrale, con gomma hard, in cui à risultato per diversi giri il più veloce in pista.
Aggiungo che mentre Hamilton e Verstappen erano in lotta', Lecler avrebbe dovuto anticipare di un giro l'ultimo pit, questo gli avrebbe consentito di scavalcare Hamilton che in lotta con l'olandese girava piuttosto lento. Con un po' di fortuna forse avrebbe potuto conservare il terzo posto ..... sapevano che Ham avrebbe montato le hard.
Inoltre da rivedere anche la strategia del primo pit. Lecler e' rimasto in pista 7 giri piu' di Hamilton perdendo in quel frangente 10 secondi dall'inglese. Con qualche giro in meno avrebbe perso molto meno e avrebbe potuto sfruttare meglio le hard con cui la rossa è andata bene.
Grande immaturita' del muretto Mclaren, che ha fatto una gran confusione fermando Norris prima di Piastri, consentendogli un undercut sull'australiano per poi chiedergli di cedere la posizione, privandolo di punti importanti per il mondiale piloti e rendendo piuttosto amara la prima vittoria di Piastri.
Concordo in pieno, giusto in merito alla Ferrrari almeno io pensavo che su questa pista poteva dire la sua, effettivamente non è poi stata lontana da Redbull e Mercedes però se qui almeno come risultato sei di nuovo 4° sulle prossime piste se non tirano fuori qualcosa dal cilindro la vedo male