Va detto però che anche a Sainz piace il circuito, e a Monaco è sempre andato forte. Quando Leclerc fece la prima pole e subito dopo andò a sbattere alla seconda chicane delle piscine, pregiudicando la gara perché non riuscì nemmeno a partire (c’era un danno aggiuntivo non rilevato dai meccanici), Sainz aveva un intertempo leggermente migliore, e avrebbe potuto soffiargli quella (per lui inutile) pole.
Anche nel 2022 lottarono entrambi per la pole position e poi Charles la spuntò per pochissimo (vado a memoria).
Ovviamente questa è la pista del monegasco e non per nulla ha già 2 pole all’attivo, quindi è uno dei favoriti d’obbligo.
Io però terrei d’occhio, oltre al campione del mondo, anche le due McLaren. Sono le monoposto del momento e i piloti hanno detto che la monoposto proprio sulle parti lente delle ultime due gare era la più veloce. Da considerare anche le Mercedes.
Perez è uno specialista dei cittadini, ma vedo Max comunque superiore.
Sainz per me è sempre un terno al lotto, potrebbe essere che si presenti a questo Gp in formissima e allora si che lo metto li a lottare per la pole, che arrivi invece meno in palla e allora si becca quei 2 o 3 decimi dalla prima fila che qui può anche voler dire partire in 3° o 4°fila