Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2023 - GP del Giappone

Mondiale F.1 2023 - GP del Giappone | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Questi i top6 nel mondiale prima di questa gara.

    • MAX VERSTAPPEN (Red Bull): 374 punti
    • SERGIO PEREZ (Red Bull): 223
    • LEWIS HAMILTON (Mercedes) 180
    • FERNANDO ALONSO (Aston Martin): 170
    • CARLOS SAINZ (Ferrari): 142
    • CHARLES LECLERC (Ferrari): 123
    Alonso rischia di essere "risucchiato" dai ferraristi continuando così.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Secondo me ormai Aston si deve accontentare del 4° posto tra i costruttori, anche se McLaren seppur lontana se continia così si avvicina e gli metterà pressione , e Alonso cercare di stare tra i primi 5.
    Certo che visto da dove partiva rispetto al 2022 è un ottimo risultato però la prima parte di stagione aveva portato molto entusiasmo, ma poi soprattutto in vista 2024 un calo così se fossi in loro sarebbe preoccupante.
    Al contrario la crescita McLaren oltre a dare ora risultati la pone in alto anche per il 2024
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Si, impressionante la crescita della McLaren, che era partita piuttosto male. Oggi è stata veramente veloce, almeno pari alla Ferrari di Leclerc, e mi ha stupito Piastri. E' veramente un campione, molto forte, un talento naturale. Eguagliare un fuoriclasse come Norris (praticamente hanno fatto lo stesso tempo) su questa pista significa avere della stoffa notevole.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Vero, Piastri sembra un altro furiclasse, vediamo in gara però, sicuramente in qualifica è semprei vicino al compagno mentre in gara ancora un poco fatica, ma è pur sempre al primo anno di F1.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.770
    Piaciuto:
    3.938
    Direi una buona Ferrari, meglio delle aspettative.
    Le rosse non digeriscono lo snakes , dove prendono quasi tutto il distacco, e dove curiosamente (se non ho visto male) sono le uniche a transitare in 6° marcia contro la 5° degli altri.
    Non e' chiaro se domani la gara sara' su una o due soste. In ogni caso non sara' facile superare, perche' il drs c'e' solo nel rettilineo principale che non e' molto lungo e non ha una frenata importante.
    Sara' molto importante la performance delle gomme , la cui efficienza potra' permettere dei sorpassi nelle 2 frenate principali.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.800
    Piaciuto:
    11.756
    Anche per me Ferrari bene rispetto a quanto si temeva, o meglio per quanto si era visto in questa stagione su questo genere di piste.
    Come dici tu qui superare non è facile e il DRS non aiuta molto, vediamo come sarà la gestione gomme.
    Per quanto scritto temo che salvo eventi particolari questo è uno di quei Gp in cui Verstappen può partire e andarsene ma dietro ci sarà grande battaglia, penso che Perez può ambire al secondo posto ma dovrà lottare come lotteranno tutti gli altri per il podio.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Ecco nel link cosa ha detto Leclerc dopo le qualifiche (Sainz ha detto che "sarà difficile battere le McLaren", ovvero senza ritiri la Ferrari per lui sarà fuori dal podio).
    Intanto ho capito che nel Q3 le Ferrari hanno fatto un solo stint: perchè nel Q1 hanno sprecato un treno in più a causa della bandiera rossa nel terzo settore.

    Leclerc 4° e soddisfatto: "Impossibile fare giro migliore" | FormulaPassion - Formula 1 - Motorsport

    Onestamente non pensavo di poter fare un giro migliore in Q3, perché era veramente buono. Ho messo tutto quello che avevo e non c’è stata una curva in cui credo di aver perso qualcosa. Non avevo una scia e forse quello ci è costato un po’ in rettilineo, ma credo che neanche gli altri ce l’avessero“.
    Ci mancava performance soprattutto nel settore 1, lì facevamo tantissima fatica, non so per quale ragione, rispetto alle McLaren e rispetto a Max, perdendo tre-quattro decimi. A quel punto bisognava cercare di recuperare negli altri due settori”.

    Sulla gara di domani:
    Max farà la sua gara e ci aspettavamo il suo ritorno, ma siamo vicini alle McLaren. Sarà difficile superare in pista con le strategie, ma tutto è possibile, e oggi non sappiamo come potranno evolversi le cose. Il degrado non è stato un punto debole fino a questo weekend e spero che non lo sarà nemmeno domani”.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    "Il degrado non è stato un punto debole fino a questo week-end". Però direi da Monza in poi, prima si.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    50.620
    Piaciuto:
    7.945
    Viste le prove nel pomeriggio.
    Certo che vedere guidare a Suzuka è sempre un piacere, un tracciato davvero coinvolgente.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    2.101
    Totalmente inspiegabile l'incidente di Sargeant: vedendolo in diretta, mi sono detto: "ma che fa? Continua ad accelerare? Così finisce a muro". E così' è stato. Ok che non ero in abitacolo e dal divano è tutto più facile, ma se ci sono arrivato io...
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Ho visto l’intervista che ho riportato prima e Leclerc ha detto che il degrado non è stato un problema “questo week-end” e non “fino a questo week-end”.
    Quindi si può sperare per la gara in un reale duello con McLaren. Lui spera in qualcosa di favorevole nelle strategie.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Interessanti anche le dichiarazioni di Vasseur, che a me piace sempre di più.
    Ha detto che Leclerc è stato a suo parere penalizzato dal dover fare un solo stint nel Q3 (anche se Charles ha onestamente affermato che era difficile fare meglio).

    Poi ha detto che se è vero che la Red Bull è tornata comodamente in testa, è anche vero che la sua vettura “è perfetta per questa pista”.
    Infatti, sembra fatta apposta per quella monoposto.
    Quindi ha detto che loro devono spingere, migliorare ancora e vedere se ci sarà un’altra occasione per mettere pressione a Max.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Domani avrò le nipotine a pranzo e poi dalle 17.30 fino alla serata si festeggeranno il battesino e il primo compleanno di un mio pronipote (figlio della figlia di un mio fratello).

    La gara dovrei vederla tra le 9 e le 11 penso, poi devo uscire a comprare delle cose per il pranzo. Quindi gran pare dei commenti li farò penso lunedì.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.796
    Piaciuto:
    5.534
    buona festa! non rischi che la gara ti rovini la digestione:D al limite l'appetito o_O
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Grazie! Sono sempre felice di rivedere le mie nipotine (e i vari pronipoti).

    No, sono abituato alle delusioni…
     
    A principe0602 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina