Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2022 - GP d'Italia

Mondiale F.1 2022 - GP d'Italia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Tutto esaurito! E' con questa bella notizia che si arriva a Monza, finalmente con la massima capienza e tutti i posti disponibili prenotati, addirittura con l'aggiunta di nuove tribune. Per il GP d'Olanda c'erano 1.500.000 prenotazioni, poi mi pare venduti 360.000 biglietti. A Monza dovrebbero essere oltre 250.000 gli spettatori nell'intero week-end, nuovo record ovviamente. Successo strepitoso quindi per la F.1 2022, ma tutti gli spettacoli sportivi, dopo l'"astinenza-Covid" stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.

    Lo spettacolo sarà all'altezza? Beh, speriamo che non ci sia un dominio assoluto Red Bull come avvenuto nelle ultime 3 gare, o meglio un Max-dominio (tranne a Spa dove i lattinari hanno fatto doppietta). La Ferrari, dopo un inizio stagione strepitoso, ha fatto un po' come il gambero, o quanto meno non ha mostrato i miglioramenti evidenziati invece da Red Bull e Mercedes. E così si presenta a Monza come seconda o terza forza, purtroppo. Leclerc ci aveva abituato a pole position a raffica, di cui purtroppo solo 3 trasformate in vittorie (1 volta poi ha vinto Sainz, per un totale di 4 vittorie rosse). Ma da diverse gare il team di Maranello colleziona solo podi, quando va bene, ma mai il primo gradino. Anche nella classifica costruttori è ora insidiata dalla Mercedes, e ci sono ancora 7 gare.............

    Il popolo ferrarista comunque accorrerà numeroso per sostenere i due piloti rossi, e ovviamente la squadra farà il massimo possibile per ripagare tanta fiducia. Vedremo cosa succederà..........

    Gli orari del GP (anche in chiaro TV)

    VENERDÌ 9 SETTEMBRE
    Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
    Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

    SABATO 10 SETTEMBRE
    Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
    Ore 16.00-17.00, Qualifiche

    DOMENICA 11 SETTEMBRE
    Ore 15.00, GARA
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    Per quanto visto negli ultimi gran premi ll pronostico non può che andare alla RedBull, oltretutto qui per loro secondo me va anche meglio che a Spa, aggiungo che almeno ora il meteo sembra sul buono quindi neanche la pioggia a mettere un poco di imprevisto sul risultato.
    Vediamo a questo punto la Ferrari su questi genere di pista come ci si trova ma soprattutto la Mercedes se effettivamente un poco ha risolto i problemi o è migliorata soltanto piste come Ungheria e Olanda l'hanno aiutata.
    Io qui mi aspetto una Alpine che potrebbe andare molto bene vista la velocità che riesce ad avere, seguita anche da Mclaren e Williams, mentre i motorizzati Ferrari li vedo messi un poco male ma poi tutto può cambiare quando si scende in pista.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Spero che Ferrari dia un missile ai due piloti, perchè almeno questo Gp deve.....dovrebbe....vedere una Ferrari sul gradino più alto del podio.
    Ma la vettura è quello che è....

    Anche io mi aspetto una Alpine e una McLaren pimpanti.

    birretta in fresco.

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
    (che magari fai come l'anno scorso)
     
    A cuorern piace questo elemento.
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Sapendo che per il 2023 potrebbe non aver una macchina lo vedo demotivato,ma potrei sbagliare
     
    A Divergent e pilota54 piace questo messaggio.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.329
    Piaciuto:
    5.285
    siamo un po' OT ma è decisamente demotivato anche perché mentre ancora discuteva con McLaren è saltato fuori, dalla commissione di revisione dei contratti, che loro avevano già fatto firmare Piastri.

    Anche peggio di Ferrari con Vettel quanto a stile.
     
    A Divergent e pilota54 piace questo messaggio.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Eppure Ricciardo è un pilota che avrebbe potuto vincere un titolo. Quando ebbe come compagno Vettel alla Red Bull fu mediamente più veloce, poi ci abituò anche a sorpassi incredibili, addirittura definiti "alla Ricciardo", con finta da un lato e infilata dall'altro.

    Ovviamente gli anni passano anche per lui e a 33 anni subisce un po' la velocità di un giovane asso come Norris, che di mondiali potenzialmente potrebbe forse vincerne anche più di uno. Purtroppo gli manca la macchina, dato che vincenti ce ne sono solo 3.............
     
    A Divergent piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Anch'io mi aspetto Red Bull nettamente favorita e poi penso che la Ferrari possa avere un po' di vantaggio sulla Mercedes che mi pare abbia qualche problema in piu' sul veloce.
    Da tenere d'occhio l'Alpine che effettivamente e' sempre una delle piu' veloci sul dritto.
    Ci sono alcune fonti che parlano di sostituzione PU per Sainz . L'unita' montata in Francia potrebbe essere al limite dei chilometri.

    P.S.: mi sto' organizzando per andare a vedere le libere di venerdi' .... prezzi alti come lo scorso anno. 98 euro per la tribuna esterna a fine rettilineo !!
     
    Ultima modifica: 5 Settembre 2022
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    certo che i prezzi sono veramente alti, 100 euro per il venerdi mi sembra proprio un esagerazione.
    Facci sapere se sarai li
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Fino a prima del Covid, al venerdi' si entrava con 50 euro e si poteva andare in tutte le tribune.
    Ora con 50 euro si resta nel prato e per accedere alle tribune bisogna prendere il relativo biglietto da 80/100 euro a seconda della posizione, che poi aumentano per le tribune centrali davanti ai box.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177
    considera che io con 90 euro quest'anno sono stato a monaco, ma sulla collinetta e non sulle tribune visto che tutto era esaurito.
    Per me sono prezzi veramente esagerati, per questo poi dicevo che la sprint race del sabato ha un suo perchè, chi spende 100 euro il venerdi almeno vede le qualifiche. Però è anche vero che anche con questi prezzi fanno il tutto esaurito quindi dal loro punto di vista fanno bene a metterli
     
  11. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Io vado perche' l'ho promesso a mia figlia (quindi 2 biglietti + 20/30 euro di parcheggio ), ma difficilmente mi rivedranno in futuro.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.995
    Piaciuto:
    11.177

    certo a quei prezzi e quando devi prendere più di un biglietto diventa veramente impegnativo economicamente parlando.
    Anche io francamente a questi prezzi non ci sto più, mi sembra veramente esagerato
     
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Ammappa.... ok, continuerò a guardarla in tv.

    L'ultimo gp che ho visto a Monza è quando ha vinto Montoya nel 2005, già all'epoca i prezzi erano carucci..... ma era un altro mondo....

    Prossima volta vado con Manlio per il WEC.

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    Io vorrei tornare anche a Spa. Nel 2013 con 150 euro (gara) ho preso il biglietto prato circolare e ho visto la gara da due posti bellissimi: la zona in discesa e poi la chicane Bus-stop.
    Ovviamente ora costerà di più, vedremo nel 2023.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.395
    Piaciuto:
    3.686
    Le condizioni meteo dovrebbero essere ottimali e stabili x tutte e 3 le giornate, con temperatura max attorno ai 25/26 gradi.
    Quindi buone condizioni anche per motori e pneumatici.
     

Condividi questa Pagina