Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP Toscana Ferrari 1000

Mondiale F.1 2020 - GP Toscana Ferrari 1000 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Team radio Raikkonen-box dopo l'arrivo. Incredibile quando gli confermano che (a seguito del coinvolgimento nel primo incidente - nota p54) la macchina era danneggiata! Poteva davvero fare ancora meglio.

    "P9p9p9 - che gara Kimi". Lui dice che "onestamente" si poteva fare meglio, che forse la macchina era danneggiata.
    Risposta: "I know Kimi, the car was damaged, you drove superbly, we will improve togheter, be happy" ("Lo so Kimi, la macchina era danneggiata, hai guidato in modo superbo, miglioreremo insieme, sii contento").
    Contratto 2021 pronto? Chissà...........

    https://scuderiafans.com/listen-kim...PlXqczOxk876k6EbKD6oAmftMc3nU-otou9wgztTPzT1I

     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2020
    A cuorern piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Alla prossima gara (Sochi - 27/9) la Ferrari porterà un "pacchetto" di novità, che ovviamente non potrà fare miracoli, ma speriamo che la vettura possa migliorare un po'.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Elkann (su Sky) ammette: “In questo decennio ci siamo indeboliti, cedendo alla concorrenza alcune nostre eccellenze. Da ora in poi faremo al contrario. Su questa base faremo altri innesti.”
     
    A Ex Batri e cuorern piace questo messaggio.
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    L'hanno detto ieri.

    Latifi aveva lasciato molto spazio ed è stato il primo ad andare full gas con 1,5 secondi di anticipo su Bottas.

    Quelli dietro di lui ovviamente hanno reagito al suo strappo seguendolo e causando quel che abbiamo visto.

    Inesperienza di Lativi mista a voglia di andare a prendere punti per quelli dietro...
     
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Speriamo abbiano già qualche "mago" a livello aero e di dinamica del veicolo pronto da inserire in organico.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    ho rivisto l'incidente al riavvio della gara in safety car, secondo me il problema mi sembra più causato da Russell(se ho riconosciuto correttamente le vetture), lui rispetto al gruppo davanti ha rallentato molto lasciando dello spazio e questo secondo me ha ingannato quelli dietro.
    riporto un print screen dove ho messo una linea nera tra la vettura precedente a quella di Russell , l'immagine è appiattita quindi lo spazio sembra minore ma in realtà è credo di qualche decina di metri che in fase di ripartenza sono molti.
     

    Files Allegati:

    • gp.png
      gp.png
      Dimensione del file:
      749,8 KB
      Visite:
      107
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Non ho addossato la colpa Latifi perché avevo l'impressione che anche Magnussen avesse accelerato e poi rallentato.
    La tua foto direi che è esplicativa: il varco è fra i primi dieci e l'undicesimo.
    Dietro c'è un pacchetto sino agli ultimi due, Vettel e Kimi
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    meglio tardi che mai
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Speriamo bene, ieri c'era da piangere....che tristezza:emoji_sob:
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Io prenderei l'ing. Furbatto dall'Alfa Romeo. Quest'anno mi sembra che abbia fatto un buon lavoro considerando il motore che hanno............
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Comunque per me è una cosa sbagliata la norma che consente ora di accelerare sulla linea del traguardo, perchè è chiaro che così tutti si accalcano vicino al primo e quello che è accaduto ieri può ripetersi di nuovo.

    Io credo che si debba tornare alla ripartenza prima dei box.
     
    A flori2, danilorse e gbortolo piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    anche per me , ancora di piu su di una pista che ha la finish lane cosi avanti, c'è da di dire che forse ce ne sono poche con questa situazione nel normale mondiale, strano anche che una cosa del genere non si è discussa nel briefing , o forse ne hanno parlato ma è servito a poco .
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Il Mugello evidentemente gli ha dato molti stimoli e si e' rivisto il miglior Kimi, costantemente piu' veloce di Giovinazzi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io penso che dovrebbero confrontarsi con l'Alfa, che mi pare abbia tutto il retrotreno Ferrari (oltre ovviamente alla PU).
    Considerato che da Spa sono costantemente piu' veloci, andrebbe capito che tipo di bilanciamento aerodinamico utilizzano, perche' forse gia' da quello potrebbero capire da dove ripartire per sistemare la macchina.
    Ieri la Ferrari era troppo carica ed in rettilineo quando mettevano l'ottava marcia il motore non prendeva giri se non quando era' in scia.
    Inoltre le gomme rosse si usuravano in fretta, le bianche non funzionavano, mentre le gialle non sono riusciti ad usarle a causa delle varie safety car.
    L'Alfa, che comunque dovrebbe essere inferiore, evidentemente riesce ad ottimizzare questi equilibri.
    Aggiungo anche che Leclerc come pilota, ha sicuramente qualcosa in piu' rispetto al quarantenne Kimi, quindi il deficit della Ferrari e' ancora maggiore.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2020
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Se aggiungiamo che Kimi ha corso l'intera gara con l'aerodinamica danneggiata dal contatto alla seconda curva, si capisce che i conti non tornano.

    Perché si vedeva che i piloti ci provavano (Vettel al limite pista per tenere alla spalle Russel) e perché, se il problema fosse nei pochi cavalli, almeno le gomme non dovresti demolirle in due giri.
     

Condividi questa Pagina