E' pur vero che Albon è partito in fondo per sostituzione del cambio e superare, in questa pista, non è così semplice se non hai un motore Mercedes.Albon nuovamente e tristemente a margine della zona punti mentre il compare è secondo.
Vettel coi remi in barca (dopo il botto di ieri) porta a casa poco o nulla. La strategia da quel che ho sentito è servita soprattutto per rallentare Ocon ... però quel pezzo di gara non l'ho seguito.
Albon ha fatto tanti duelli e dei bei sorpassi nelle retrovie (il più bello/difficile all'esterno di un pimpante Giovinazzi).
Che ci sia tanta differenza di talento tra Verstappen e Albon è chiaro, ma non è quella vista ieri.
Anche Gasly ieri è arrivato dietro a Kvyat, buona in generale la prova di Alphatauri.
Ferrari un po' meno peggio del solito con Leclerc (al quale, come avete detto già voi, andava ahimè data penalità per il contatto con Stroll) ma molto male con Vettel (rallentato anche da una strategia non buona), in ogni caso andava tentata la carta della gomma rossa con entrambi i piloti, l'unico modo per farli lottare.
Vedere Ricciardo aprire un così grande gap su un impegnatissimo e impiccato Leclerc, il tutto in relativamente pochi giri, è davvero avvilente (considerando che la Ferrari aveva già a bordo i primi aggiornamenti): credo ci sia un divario medio di 4/5 decimi al giro che prendiamo da Renault in fase di gara...
Hamilton che inspiegabilmente parte da zone a caso della pista (2 volte diverse) e che poi, alla notizia della doppia penalizzazione, invece di apprendere e scusarsi tira fuori il vittimismo e il complottismo più beceri "vogliono tirarmi giù ma non ci riusciranno", inqualificabile.
GP comunque molto molto "piatto" su un circuito obiettivamente pessimo, animato giusto da qualche incidente e dall'assurda litania di indagini e approfondimenti sulle uscite a curva 2... STOP.
Mettete un metro di ghiaia dopo il cordolo, i problemi di tagli, track limits, percorsi obbligati (osceni) e cartelloni di polistirolo si risolvono da sè!