gbortolo
0
A questo punto andrebbe trovato Piquet vs Prost del ... '81? quando Prost speronò Piquet per la testa del GP il giro prima di fermarsi per il pit stop.
Quando il professore non era ancora salito in cattedra
A questo punto andrebbe trovato Piquet vs Prost del ... '81? quando Prost speronò Piquet per la testa del GP il giro prima di fermarsi per il pit stop.
Quando il professore non era ancora salito in cattedra![]()
Binotto ha detto che non hanno lasciato in pista con le hard Leclerc perchè le gomme dietro la SC si raffreddano, e alla ripartenza VER, che avrebbe annullato il distacco grazie alla SC, lo avrebbe sverniciato subito avendo lui gomme dure molto fredde da riscaldare.
Quindi giusto fermarlo ma non ho ancora capito perchè non gli hanno montato le rosse. Qualcuno su altri forum/facebook dice perchè non ne avevano più (nuove). Ma io penso che anche una rossa usata era meglio di una gialla. Comunque ormai è andata così.
Sempre tutti sicuri che sino lo scorso anno i problemi fossero solo SV e MA?
Sviluppo della vettura leggo lasciato a Leclerc, oggi girerà Fuoco.
Senza voler scatenare flamevi dico come la vedo io.
Da tecnico non del ramo ma che, insomma, qualche volta nella vita ha scelto delle architetture di progetto e per lo più gli è "andata bene".
In generale sono MOLTO perplesso delle dichiarazioni di Binotto:
Arrivare al quinto GP e dire "forse è sbagliato il concetto di vettura" mi pare incredibile.
Mi chiedo se con SM avrebbe potuto "serenamente" dire le stesse cose.
Vero, anche il mio era in senso "ampio", però sicuramente per molti tifosi le sconfitte venivano da lì e che bastava togliere MA ed SV (sostituendolo con CL) per tornare finalmente alla vittoria.non credo che si sia detto che tutti i problemi degli anni precedenti erano imputabili a loro, per quanto mi riguarda io ho giudicato non positivamente Arrivabene per come gestiva i rapporti all'esterno del team , poi quello che accade al di dentro del team non credo che possiamo neanche analizzarlo più di tanto perchè non abbiamo riscontri diretti di quello che accade
Valutazione interessante però alla prova dei fatti con le gialle ha faticato al restart a tenere dietro Gasly. Sospetto che VER se ne sarebbe andato e poi avrebbe dovuto far passare VET e magari faticare con Gasly. Come dire, mica vero che non poteva finire peggio.Peró costringevi VER ad un sorpasso (non é detto che in fondo al dritto lo passasse subito, e poi negli altri punti non si passa, e le gomme si scaldavano), e VET poteva a sua volta attaccarlo con LEC che faceva da tappo.
Era una mossa da fare, il rischio era nulla, male che andava eri cmq 4° e 5°.
Se avessero fatto questa mossa il muretto sarebbe stato accusato di favorire Vettel.Che alla ripartenza le hard sarebbero state da scaldare e quindi più lente lo sa anche mia figlia di 5 anni.
RESTA IL FATTO che col pit stop ripartivi 4° e 5°, senza il pit stop partivi 3° e 5° col RISCHIO (O FORTE PROABILITÀ) di essere sorpassato ed essere 4° e 5°.
Peró costringevi VER ad un sorpasso (non é detto che in fondo al dritto lo passasse subito, e poi negli altri punti non si passa, e le gomme si scaldavano), e VET poteva a sua volta attaccarlo con LEC che faceva da tappo.
Era una mossa da fare, il rischio era nulla, male che andava eri cmq 4° e 5°.
A posteriori mi sembra di poter dire che l'involuzione Ferrari e' coincisa con la prematura scomparsa di Marchionne, che evidentemente aveva un gran controllo sul team. Da quel momento in poi si sono rotti degli equilibri e i personaggi principali del team hanno iniziato a commettere diversi errori.Sviluppo della vettura leggo lasciato a Leclerc, oggi girerà Fuoco.
Senza voler scatenare flamevi dico come la vedo io.
Da tecnico non del ramo ma che, insomma, qualche volta nella vita ha scelto delle architetture di progetto e per lo più gli è "andata bene".
In generale sono MOLTO perplesso delle dichiarazioni di Binotto:
Arrivare al quinto GP e dire "forse è sbagliato il concetto di vettura" mi pare incredibile.
Mi chiedo se con SM avrebbe potuto "serenamente" dire le stesse cose.
Sicuro al 100% per meA posteriori mi sembra di poter dire che l'involuzione Ferrari e' coincisa con la prematura scomparsa di Marchionne, che evidentemente aveva un gran controllo sul team. Da quel momento in poi si sono rotti degli equilibri e i personaggi principali del team hanno iniziato a commettere diversi errori.
ExPug24 - 21 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa