Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Montecarlo

Mondiale F.1 2019 - GP di Montecarlo | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Per me posson correre anche con le bianche, tanto a Montecarlo non si passa...

    Spero in una partenza asciutta con temporalino verso la metà gara per poi tornare asciutto, voglio vedere azione in questo Gp, altrimenti si rischia la pennica malgrado la birretta.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    Montecarlo e una pista con cui si potrebbe fare tutto il Gp con un set , inoltre oltre a non degradare le gomme è molto scivolosa, probabilmente la Ferrari e altri team sono poi confidenti con le rosse e le gialle le useranno per non molti giri. Attenzione che sabato danno sempre pioggia , potrebbe quindi non usarle le gialle e averle nuove domenica
     
  3. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.345
    Piaciuto:
    547
    Ah se piove la Ferrari può montare le gomme che vuole, tanto sappiamo chi sarà primo
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.385
    Piaciuto:
    3.682
    Anch'io avrei portato un secondo set di gomme gialle, per poter fare una prova durante le libere e avere il set nuovo per la gara.
    E' pur vero che tutto si giochera' con la mescola piu morbida, dalle libere per la messa a punto , alle qualifiche e alla partenza fino al primo e unico pit previsto (salvo eventuale pioggia).
    Attenzione che al colore giallo non corrisponde sempre la stessa mescola. In Spagna le gialle erano delle C2, mentre a Montecarlo sono delle C4 (molto piu' morbide).
     
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.744
    Piaciuto:
    1.171
    Avrà la sua storia ma obbiettivamente è un circuito obsoleto e ridicolo
     
  6. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.345
    Piaciuto:
    547
    Concordo in pieno.
     
  7. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    io ho visto invece che a Montecarlo non dovrebbe proprio piovere
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    sempre per quanto può valere ora le previsioni danno sempre sole, quindi sembrerebbe che non piova più.
    Secondo me tutto si giocherà sulla mescola più morbida, consideriamo che a montecarlo le libere lasciano il tempo che trovano, il giovedi la pista è sporca e tanto le informazioni che si hanno sono più che sufficienti per mettere a punto la vettura quindi più di tanto non si gira, le libere del sabato hanno più importanza ma secondo me le faranno in larga parte con la mescola più morbida. La domenica partiranno con questa e poi metteranno le gialle a buon punto e non credo che quindi ne occorre averle di più, certo forse averne 1 in più poteva essere utile ma secondo me Ferrari e anche Haas hanno pensato che li a monaco per loro siano fondamentali le rosse e useranno quasi solo quelle.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    si vero le previsioni sono cambiate, li è vero che il tempo è un poco ballerino forse la certezza del medio l'avremo più venerdi
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    questa è una considerazione, legittima, che ogni anno viene proposta, a mio modesto avviso invece come circuito spunti di interesse per la guida ce ne sono , certo non vanno ricercati nella possibilità di sorpassare, poi parliamo di un singolo evento in un campionato di ormai 21 appuntamenti e credo che ci si possa permettere di avere un gp atipico, del resto poi ad esempio l'ultimo Gp , quello di Spagna, veniva svolto su di un circuito che , sempre a mio modesto avviso , non presentava punti di interesse ed era anche facile per la guida quindi personalmente l'ho sempre giudicato peggiore di monaco
     
  11. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.345
    Piaciuto:
    547
    Che gara è su un circuito dove non si sorpassa? Da abolire
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.420
    Piaciuto:
    16.213
    Opinione che ovviamente rispetto, però bisogna anche guardare la cosa dal punto di vista del pilota. Quasi tutti i piloti hanno amato, amano e ameranno questo circuito, perchè è il "regno" della guida perfetta, è l'unico circuito dove devi fare traiettorie millimetriche, dove a volte tra il guard-rail e la gomma ci passa un foglio A4, dove lo sbaglio si paga (ma solo con un urto perchè le velocità sono basse, tranne sotto il ponte e nel breve rettilineo d'arrivo).
    E' un circuito dove il pilota fa ancora la differenza, è vero, soprattutto in prova, perchè in gara è molto difficile superare, ma ci sono stati GP in cui i sorpassi ci sono stati, sia con le vetture di ieri che con quelle più recenti. 2 esempi? Lauda nel 1978, Raikkonen nel 2013.

    E poi è il circuito con più "glamour" del mondiale. Il "contorno" è inimitabile. Io ci sono stato nel 2015, purtroppo solo per vedere le prove libere, ma è stato magnifico ugualmente. Vedere le monoposto a meno di 50 metri di distanza danzare nella "S" della piscina è da adrenalina pura per un appassionato di corse. Il tutto ovviamente IMHO.
     
    A bruno_v piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.969
    Piaciuto:
    11.166
    sono punti di vista, nel senso che per te se non si può sorpassare non c'è interesse, per me invece il sorpasso è relativo e interesse lo trovo anche in altri aspetti della guida
     
    A Lenny_84 e pilota54 piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.420
    Piaciuto:
    16.213
    2013: la rimonta di Raikkonen.

     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.420
    Piaciuto:
    16.213
    Montecarlo 2015: prove libere. Mio filmato dal vivo.

     

Condividi questa Pagina