Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP di Montecarlo

Mondiale F.1 2019 - GP di Montecarlo | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    PERO' quando MA disse che non si può guardare solo il computer che ci vuole gente esperta che capisce cosa succede in pista ... alla fine mica c'aveva torto. E' quello che sta dicendo in modo più "polite" Binotto oggi.

    Ora io non seguo più con tutta quella profondità le cose di casa F e soprattutto non ho forse più la testa per tenerle a mente.
    Possibile che a Maranello non ci sia più nessuno capace di capire cosa succede in pista ma SOPRATTUTTO perché non la smettono di rischiare e fare giochetti che finiscono solo per peggiorare le cose?
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Si, con pista gommata e non tropo caldo dovrebbe arrivarci.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    È tutto molto difficile ma ognuno di noi ricorda almeno UN episodio clamoroso. Vediamo ma difficilmente vedremo diverso da Hamilton primo e bottas secondo
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.428
    Piaciuto:
    12.115
    Credo per aver ostacolato Hulkenberg alla rascasse in Q1, in effetti era in mezzo alla traiettoria lentamente
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Ok, ma perchè TUTTI gli altri non sbagliano e la Ferrari si? E come dici anche tu non è affatto la prima volta?
    Ancora non si sono resi conto che non hanno la superiorità dell'anno scorso. Per essere davvero tranquilli devono avere un grande margine ed essere terzi e quarti.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    Considerato che a Montecarlo puoi vincere col solo termico mi sembra una delle poche (forse l'unica) cosa sensata che hanno fatto.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Davanti a lui solo altri 4 "possono" farlo. Partirà 15°.
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.035
    Piaciuto:
    4.104
    In questo articolo Binotto da qualche dettaglio in piu' sull'origine dell'errore :

    https://it.motorsport.com/f1/news/b...ti-e-un-altro-non-cambiare-decisione/4396049/

    Calcolato male il ‘cut-off time’
    "Ovviamente non è stata per noi una buona giornata, abbiamo commesso un errore che si è confermato cruciale. È stata una valutazione errata di ciò che chiamiamo il ‘cut off time’, ovvero il tempo limite che rappresenta la soglia entro la quale crediamo di aver raggiunto l’obiettivo di passare nella sessione di qualifica successiva".

    "Questo tempo viene calcolato in tempo reale in base a ciò che accade in pista, valutando settore per settore tutti i piloti, e al tempo ricavato viene aggiunto un margine. Quest’ultima variabile include gli imprevisti che possono accadere durante una sessione, e oggi abbiamo visto che purtroppo non è stata sufficiente”.

    “Ci sono due ragioni che hanno determinato quanto è accaduto oggi: il miglioramento della pista, che è stato molto significativo alla fine della Q1, e la variabile rappresentata dall’incremento di performance dei piloti che giro dopo giro hanno preso sempre più confidenza con la pista".
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.428
    Piaciuto:
    12.115
    Comunque non esageriamo con il fatto che non si sorpassa, in uscita di tunnel arrivando alla staccata lo si fa ,certo se devi superare una Mercedes anche lì non è facile , ma una Ferrari secondo me li vetture di altri team ci riesce
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    L'anno scorso Ricciardo mi pare che avesse 160 cv in meno a fine gara....
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Sono troppo tecnologici, non capiscono che a volte è meglio usare il buon senso. E dire che lo aveva detto anche M.A. che talvolta occorre dare un'occhiata di persona e non fidarsi degli strumenti............
    Comunque ha ripetuto le stesse parole dette a Sky, aggiungendo il termine "cut-off"
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.857

    Bisogna essere millimetrici se no fai la fine di leclerc ;)
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Ripeto, una piccola scusante ce l'hanno, Leclerc era 7° a 3 minuti dalla fine.
    Però l'ultimo giro utile è sempre quello dove tutti danno il massimo per qualificarsi, e qui i distacchi (anche nelle prove libere) sono stati di gran lunga inferiori agli altri circuiti.

    Prudenzialmente bisognava farlo ripartire. Al massimo verso fine giro "abortiva" lo stesso, come hanno fatto altre volte.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A Frankie71iceman, danilorse e Ax-80 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Se ti riferisci all'anno scorso, ebbe un problema all'impianto frenante.
    Però senza dubbio in quel punto chi viene superato non deve tirare al massimo la staccata, se no l'incidente o il "taglio" sono quasi sicuri.
    Il rischio che si tocchi con qualcuno domani sarà molto alto, perchè dovrà fare di tutto per rimontare. Vedremo come andrà.

    Ci sono 3 punti dove in qualche caso si può superare: la chicane, il Mirabeau, Il tornantino. Ma molto spesso sono avvenuti contatti anche lì.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    Poi tutto per avere un treno di rosse nuovo in più in gara.
    A Montecarlo?

    Poi vabbé anche gli altri ogni tanto fanno qualche cappellata (RB a volte pasticcia) ma non mi pare con tale intensità.

    Gli elementi che avrebbero sorpreso il team, secondo Binotto, sono la normalità per questa pista:
    "Ci siamo sbagliati perché abbiamo scoperto che l'acqua stando al sole s'è scaldata mentre noi pensavamo restasse fresca."
    :confused: o_O :eek:
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina