Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP dell'Azerbaijan

Mondiale F.1 2019 - GP dell'Azerbaijan | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Concordo.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Secondo me questo si è tradotto in un vantaggio, perchè la "gomma di gara" era la gialla, quindi aver fatto solo i primi giri con le rosse è stato alla fine un vantaggio per tutti coloro che erano partiti appunto con le rosse.
    Su tutto il resto sono d'accordo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    La lotta alle spalle delle Red Bull comunque è la più interessante, perchè tra Alfa Romeo, Renault, Racing Point e Mc Laren nessuna ha un vantaggio netto, con Toro Rosso e Haas pronte sempre a inserirsi, quindi dipende un po' da gara a gara. L'Alfa però ha il "vantaggio" Raikkonen e anche Norris sembra staccarsi dagli altri di questo gruppo, insieme ovviamente a Ricciardo.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Vero, in effetti la scelta della gialla per partire non si è rivelata quella giusta nel momento in cui poi si andava a montare la rossa che non lavorava bene.
    Ritorno al tuo suggerimento delle bianche, io mi chiedo il motivo perché i team non la stanno mai utilizzando , ricordo che anche la Pirelli si è detta un poco sorpresa di questo
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    A me francamente Ricciardo non mi sembra riuscire a fare la differenza ,nei primi 2 Gp in cui la Renault era in palla è stato dietro ad Hulkenberg , oggi andava un tantino meglio ma ne ha combinate di tutti i colori nel episodio del incidente , ovviamente ha sempre tempo per dimostrare il suo valore ma per me resta un buon pilota capace in alcune circostanze ma non uno competitivo a 360 gradi
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Quando la bianca l'hanno montata a Leclerc a Melbourne il monegasco volava ed è andato a prendere Vettel...........
     
    A danilorse piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Ecco la motivazione che ha costretto Kimi Raikkonen a partire non dalla ottava piazza, ma dalla pit-lane. E' stato così Leclerc a partire 8°.

    Secondo i commissari l’alettone della vettura #7 ha violato l’articolo 3.9.8 del regolamento tecnico, l’ala infatti si fletteva di più di 5 mm sotto una pressione di 60N (Newton).........
     
  8. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    4 doppiette su 4. Non c'è nessuno che contrasta le Mercedes. Per me il campionato è andato. In Ferrari non c'è ne velocità ne lucidità di gestione gara. Montano gomme che non funzionano...Quando sei l'unico a montare gomme gialle in Q2 o sei un genio o sei quello che la gara ha rilevato...
    Quello che temevo. Binotto al muretto non capace. Lasciatelo fare quello che sa fare. Oramai stagione compromessa. Il campionato è una lotta in famiglia Mercedes
     
  9. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    io sulle gomme Pirelli ho parecchi dubbi, non si capisce nulla, vedi in televisione i presunti vantaggi in secondi tra un colore e l'altro, poi in pista.....oggi le gialle erano meglio delle rosse sempre e comunque. E io che ho dato fiducia a Pirelli sull'auto di casa....montando i Pzero :)
     
  10. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Se Leclerc non avesse avuto l'incidente di sabato non avrebbe mai vinto perché la strategia delle gomme giallo+rosso era perdente. Non è sfortuna, ma incapacità
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    campionato andato per la Ferrari, fortuna che almeno in casa Mercedes la lotta è avvincente :D
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Si, gomme PIrelli ancora un flop, le rosse erano penose, duravano 3 giri, poi degradavano, e nemmeno andavano tanto veloci. Le gialle veloci e quasi indistruttibili.
    Che caxxo di "gerarchia" tra gomme è questa?

    Scusate ma questa volta la casa (ormai) cino-italiana mi ha fatto incavolare. Leclerc quando ha montato le rosse la prima volta, dopo 2 giri nel "traffico" era fermo. Ma anche alla partenza lui con le gialle ha rimontato tutti senza problemi. E allora ripeto, con decine di ingegneri che controllano tutto come hanno fatto a non capire che bisognava mettergli le bianche dopo 20-22 giri con le gialle, anzichè farlo girare 41 giri con le gialle (molto sforzate nei primi giri per la rimonta) per poi mettere le scarse rosse? Mah.
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2019
    A danilorse e renatom piace questo messaggio.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Chissà, forse avrebbero deciso di farlo qualificare con le rosse come i piloti Mercedes (ma non credo). Certo che la strategia di fare il tempo con le gialle non l'ho per nulla capita (assicuro di averlo detto subito, non lo dico ora). Perchè, se la macchina si era dimostrata competitiva, attuare una strategia diversa dalla Mercedes? Lo fai quando pensi di essere inferiore. O pensavano di essere inferiori o hanno sbagliato............
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2019
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Tornando ad analizzare i due top team in questa prima fase del campionato, la Mercedes a mio parere è più forte come squadra nel suo complesso. Muretto, vettura, piloti, team, sono un "pacchetto" più forte della Ferrari.
    Io credo che il potenziale del team rosso sia pari a quello Mercedes, ma non c'è ancora una "squadra", un team come dovrebbe essere, come era quello dei tempi d'oro Montezemolo-Todt-ing.Martinelli-Schumacher.

    Spero che quando Leclerc sarà del tutto integrato si possa dare comunque di più, perchè ormai per me è oggettivamente più veloce di un Vettel che appare sfiduciato, ma gli manca l'esperienza.

    Il team ha già fatto diversi errori strategici e di gestione in appena 4 gare, quindi sotto questo aspetto non è cambiato nulla rispetto al 2018, pur con l'avvento di Binotto.

    Sotto l'aspetto tecnico, Resta è andato via e Binotto non è più direttore a tempo pieno, e questo doppio "buco" potrebbe aver influito, anche se dal 2017 la struttura ha l'organizzazione "orizzontale" voluta fortemente dal compianto Marchionne, con il contributo fattivo quindi di molti ingegneri e tecnici.

    Rimane l'aspetto "piloti" e la coppia di quest'anno in teoria è fortissima, ma ancora non ha potuto esprimersi al meglio per vari motivi.

    Se uniamo tutto e facciamo un "pacchetto" (aggiungendo qualche problema di affidabilità, forse superato), il risultato non può essere vincente, almeno per ora. Imho.
     
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.727
    Piaciuto:
    691
    Secondo me è tanto inferiore invece La classifica è impietosa. Al meno arrivare secondo in gara....
     

Condividi questa Pagina