Fortuna di HAM? cosa mi sono perso?
In F1 non è sufficiente andare forte solo un giro (in qualifica) bisogna essere poi veloci tutta la gara, HAM ha fatto 48 giri sulle dure senza mostrare cedimenti, come già successo altrove (Francia?).
In questo campionato chi si mette davanti dopo il primo pit ha vinto la gara.
Concordo, oggi Hamilton valore aggiunto
banalmente hanno avuto paura di Verstappen che è stato costretto a cambiare le gomme subito o quasi, quindi pensavano sarebbe andato su due soste e avrebbe rimontato (questo è stato un pensiero). Poi non avendo provato le bianche nelle varie FP hanno provato a diversificare la strategia tra i due piloti. Certo che Ver non avesse fatto tutte quelle sciocchezze in particolare nelle qualifiche non si sarebbe trovato intruppato e addio al resto della compagnia (vedere le prestazioni di Albon che non è certo Ver). Dove poi vediate che le Ferrari siano meglio delle Mercedes non lo capisco, forse in prova, ma se spacchaimo in due il campionato continuo a vedere prefominio della Mercedes anche nella seconda metà e pure dei due piloti
... Sembra il senno del poi, ma a me quando (CL) si è fermato (ed è ripartito con le gialle) è apparso evidente che si stava consegnando la vittoria a qualcun altro.........
(CL)... devo migliorare nella gestione della gara, chiaro che non sono ancora al livello di quelli più esperti. La strategia? Sembrava quella giusta, ma dovrei essere anche io a collaborare e indicare una soluzione, come ha fatto Vettel. Su questo devo migliorare.......".
Binotto poi lo ha smentito dicendo che la strategia la fa il team ed era giusto fare 2 soste. Mah.
Come da team radio, Vettel ha voluto lui restare più a lungo fuori, fino a quando il team lo ha "obbligato" a fermarsi.
noi sentiamo solo le comunicazioni parziali tra muretto e pilota, e non conosciamo cosa abbiano deciso prima della partenza piloti e box.Ricordiamocelo. Ma Binotto non era il salvatore??Riprendo queste 2 frasi di pilota, perchè a me sembra oramai conclamato qual'è il problema dei problemi per le Rosse e cioè la tattica e la strategia.
I 2 piloti continuano ad andare in pista sempre e solamente con uno straccetto di ipotesi percorribili ... in pratica sono soli a prendere le decisioni, in modo "dinamico" diciamo.
La macchina c'è e il capitale umano pure, ma purtroppo la falla è al muretto e Binotto continua - o tenta di - a svolgere un ruolo non proprio.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa