Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2019 - GP del Messico

Mondiale F.1 2019 - GP del Messico | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    E' sempre lui!
    Per caritã, come guida, concentrazione, sensibilità, traettorie é un qualcosa di straordinario e forse è veramente il n. 1, ma non appena si trova a far i conti con "le regole" lui ha un immediato rifiuto, si blocca e farfuglia la prima cosa che gli passa per la testa.
    E' tanto immaturo, dovrà lavorare su se stesso ...

    Povero Horner, per una volta che gli riesce la Pole, mai si sarebbe immaginato di perderla a pochi secondi dal termine Q.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Concordo. Le vittorie "a tavolino" lasciano sempre l'amaro in bocca, ma che la penalizzazione di Verstappen fosse giusta penso che non sia in discussione, per palese violazione del regolamento.
    Inoltre c'è da aggiungere che Vettel ha rallentato, lui no, e il tedesco era in lotta comunque per la pole, quindi senza l'incidente a Bottas non è detto che in pole ci potesse essere ugualmente Max.

    Fortunato invece Leclerc, perchè era in lotta per la pole (come ha detto anche Binotto) solo nei primi 2 settori. Nel terzo l'errore lo aveva messo fuori gioco. In pole ci si trova quindi per circostanze favorevoli, ma non è detto che mantenga quella posizione fino alla prima curva.
    Penso che saranno in 4 a giocarsela, e potrebbe essere Vettel a spuntarla............

    Stupido Verstappen per me lo è stato solo quando ha detto "Cancellatemi pure il tempo, tanto resto in pole". La norma non prevede solo la cancellazione del tempo, ma anche la penalizzazione in griglia. Ed è stata considerata solo 1 bandiera sventolata (3 posizioni), mentre in quel caso ne andrebbero sventolate 2 (5 posizioni). Non è stato chiaro se la seconda non fosse visibile o se il commissario non l'abbia sventolata.
    Non rallentando vedendo Bottas a muro è stato solo scorretto, non stupido, perchè lui sapeva che Vettel e Leclerc potevano ancora batterlo. Per questo ha tirato fino alla fine. Avrà pensato: "Magari loro tirano e io resto fregato".

    Detto tutto ciò, pilota e monoposto RB da primato in questa pista.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Stupido perché almeno io al posto dei giudici mi sarei sentito un poco preso in giro, credo che sia una di quelle situazioni in cui dovresti essere un poco più diplomatico , non che cambi le cose ma predispone verso di te meglio . Dici che Vettel poteva insidiarlo? Leclerc se non erro aveva fatto un errore e non aveva migliorato il suo tempo. Giustamente tu dici che lui non sapeva i tempi degli altri, diciamo stupido a posteriori
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Verstappen ha commesso un grave errore e meriterebbe anche che gli togliessero dei punti dalla patente (vista la condotta pericolosa), pero' penso che il suo muretto aveva il tempo di dirgli di alzare piede, visto che Leclerc ha sbagliato una delle ultime curve e Ham non l'aveva superato. Hanno avuto circa 10 secondi per dirgli di alzare il piede che la pole era al sicuro.
    In quanto al ex-ragazzino deve anche ripassarsi le regole perche' non puo' non sapere che per condotta pericolosa ti danno penalita' sulla griglia. Mi chiedo sei sia mai andato al briefing dei piloti ??

    Detto cio' in ottica di gara partire dal 4° potrebbe avvantaggialro perche' partira' come gomme soft (e non medie come Ferrari e Mercedes) e potra' sfruttare la scia per tutto il rettilineo.
    La prima curva sara' di fuoco !!!
     
    A ALGEPA e pilota54 piace questo messaggio.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Si, appunto, come ho detto la stupidata è stata una, quella di aver fatto quelle inutilmente guascone dichiarazioni. Lui pensava che gli avrebbero solo tolto il tempo, e che quindi sarebbe rimasto in pole. Ma il regolamento prevede invece anche la penalizzazione, di 3 posti in caso di 1 bandiera gialla sventolata, 5 posizioni se sono 2. Poi è stato appurato che la bandiera era una sola. Buon per lui.

    Il tenere l'acceleratore a tavoletta no, non è stata una stupidata ma solo una scorrettezza e un mancato rispetto di un collega piantato nel muro.
     
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2019
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Ho l'impressione che redBull non riesca molto a gestire il pilota, nel senso che lui si sente in diritto di fare quello che più crede corretto a prescindere da cosa pensi il team, insomma si senta superiore a team
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Ha dimostrato di non conoscere il regolamento per quanto riguarda l'esposizione delle bandiere gialle, e questo è molto grave. Altro che annullamento del tempo.......
     
  8. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Gli hanno tolto 2 punti dalla patente.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.080
    Piaciuto:
    11.236
    Però mentre quando accade qualcosa in cui sono protagonisti i piloti Ferrari o Mercedes vediamo sempre il team che interviene, in un modo o nel altro, con il pilota olandese invece non noto questa cosa, probabilmente è una mia impressione ma sembra indipendente dal team
     
    A danilorse piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    In effetti Horner è tutto tranne che invadente. E' uno che lascia fare molto, la sua presenza non è mai ingombrante.
    Però nella fattispecie forse dovevano dire a Max di rallentare per non incorrere in penalità. Ma non credo che in Ferrari lo abbiano fatto. Per me Vettel ha rallentato di suo.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  11. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.752
    Piaciuto:
    1.184
    Ennesi gara in cui partono davanti e non vincono.
    Io non avrei fatto entrare subito LEC ma VET.

    Comunque....per me questa gara è la dimostrazione che la fortuna esiste!!
    Sarà bravo ma io un pilota fortunato come HAM non l'ho mai visto!!
    Senza fare niente di particolare la gara gli va a girare sempre nel verso meno negativo... è incredibile!!!
     
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.371
    Piaciuto:
    557
    Altra prima fila che non porta nessuna vittoria in Ferrari. Palese errore nella strategia con Leclerc. Alla fine era meglio che pure Vettel avesse cambiato le gomme prima. Non era facile superare.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Hamilton è l'esempio lampante che la fortuna aiuta gli audaci.. C è poco da fare.. È un destinato e ad Austin celebrerà il 6 titolo. Ferrari competitiva ma manca sempre qualcosa mentre in Mercedes azzeccano tutto
     
  14. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    definire solo fortunato uno che ha vinto dieci gare quest'anno e una ottantina in totale , mi fa pensare che qualcuno di formula uno mastichi poco :) .
    Pensate invece che io penso che la strategia di cambiare le gomme in anticipo come ha fatto Ham sia stato un azzardo, o forse loro avevano dei dati che in Fer non avevano perché non mi pare che avessero mai provato nelle libere con le bianche
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Hamilton è un campione. Credo ormai sia superfluo dirlo. Oggi è stato anche fortunato.. Non sminuisce il suo valore.
     

Condividi questa Pagina