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Mondiale F.1 2019 - GP d'Australia

Mondiale F.1 2019 - GP d'Australia | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

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    Si credo anche io la stessa cosa, i distacchi probabilmente sono un poco falsati ma i valori in campo oggi erano chiari, sempre considerando il tipo di tracciato
     
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  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Si esatto, oggi la Ferrari sarebbe stata la 2a forza se al volante della RB non ci fosse stato Verstappen, la 3a con Max alla guida della "lattina".
    Non ci resta che sperare che al Bahrain le cose cambino, magari come l'anno scorso (Ferrari velocissima fin dalle libere, poi pole e vittoria...).
     
  3. BufaloBic

    BufaloBic

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    Io valori che ho visto io erano Hamilton, Vettel e Vertappen con gli stessi tempi fino al 30imo giro poi a Vettel hanno tolto potenza fino a fargli perdere 1 abbondante secondo a giro dagli altri 2.
    Bottas invece era mezzo secondo più veloce.

    Bisognerebbe piuttosto capire perchè Bottas era tanto più veloce di Hamilton, se per un problema di assetto, di danno alla vettura o di affidabilità dell'inglese
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    In Mercedes dicono danno al fondo vettura per un detrito raccolto durante la gara.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    I valori del attuale F1 si misurano ormai credo in un o due decimi per quanto riguarda i top team, Vettel vero è che era lì dietro ad Hamilton ma quel gap probabilmente sarebbe restato fino alla fine aumentando forse di uno o 2 decimi al giro, probabilmente quindi personalmente credo che Hamilton sarebbe arrivato al traguardo con qualche secondo di vantaggio.
    Bottas effettivamente era molto più veloce di Hamilton, forse come dici tu l'inglese qualche problema lo aveva e si è tenuto un secondo posto che poi malaccio non è e comunque gli porta punti a dispetto di Vettel che probabilmente sarà di nuovo il suo rivale.
    Poi personalmente non sottovaluto mai Bottas, per me resta un ottimo pilota ,lo scorso anno ha sbagliato l'avvio di stagione e poi nel corso si è messo nel ruolo di scuderie,ma nella normalità delle cose per me non ha nulla da invidiare a top driver, probabilmente Hamilton è di un altra classe ma per il resto non mi sembra sia deficitario rispetto ad altri
     
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  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    C'è da notare che la differenza tra i 3 top teams e gli altri rimane. Leclerc avrebbe potuto benissimo fare un pit-stop in tutta tranquillità e ripartire davanti agli inseguitori (unico non doppiato Magnussen).

    Binotto dice che non è stato fatto per non "correre rischi", ma secondo me si poteva fare perchè il vantaggio non era risicato. Si poteva anche fare una sosta di 5 secondi senza problemi.

    Forse avevano in mente l'errore dell'anno scorso con Kimi, ma quella era una fase concitata.
     
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  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

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    In effetti la Haas, prima degli altri, è arrivata quasi ad un minuto e mezzo da Bottas,vero è che il primo ha meno problemi di traffico rispetto a vetture che sono più indietro, però il divario tra i tre top team e gli altri in gara resta netto.
    Un aspetto secondo me ancora non e chiaro , o forse è sfuggito a me , le modifiche di regolamento andavano molte nella direzione di permettere che le vetture che seguono di stare vicine a quelle avanti senza avere problemi di degradamento come avveniva gli altri anni, vi è parso che questo scopo sia stato raggiunto?
     
  8. danilorse

    danilorse

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    Le strategie gomme mi han lasciato perplesso. Vettel ha cambiato molto presto e poi avrebbero potuto rimontare le rosse a 20 giri dalla fine ma non l'hanno fatto. A Leclerc, al contrario, hanno fatto il pit troppo tardi scoprendo pero' che le hard andavano molto bene (non capisco perche' non ne hanno portato qualche set in piu' per poterle provare venerdi, cosa sottolineata anche dall'ing. Isola verso tutti i team).
    Inoltre nell'ultima parte di gara la Ferrari era l'unica che poteva montare le soft ad entrambe i piloti, senza rischiare la perdita di posizioni, per fare il giro migliore, ma evidentemente i problemi di Vettel (che secondo me erano chiaramente di PU) hanno indotto a non far forzare oltremisura anche Leclerc, che se avesse cambiato le gomme qualche giro prima probabilmente con le hard avrebbe avuto la potenzialita' di raggiungere Verstappen ed Ham.

    Bisognera' aspettare il Bahrain per capire il vero valore della Rossa.
    Questo weekend e' da dimenticare.
     
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  9. danilorse

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    Aggiungo che trovo impressionante il giro veloce di Bottas, che quando ha deciso di schiacciare ha abbassato di un secondo il miglior tempo fatto da Verstappen nel giro precedente.
    Segno che oggi il potenziale Mercedes era notevole, ma che evidentemente anche Ham ha avuto qualche problema tecnico (.. si dice il fondo danneggiato) altrimenti avrebbero concesso a lui la possibilita' del giro piu' veloce per ottenere un punto in piu'.
     
  10. mani in alto

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    Oppure sono fiduciosi delle loro possibilitá, hanno fatto andare piano Hamilton per preservare la PU e contemporaneamente tenere alto il morale di Bottas che dopo questo WE sará galvanizzato come non mai.
    Del resto quell'ultimo giro di ben un secondo più veloce seppur ottenuto con una mappatura molto spinta é sinonimo fi una macchina che aveva molto da dare.
     
  11. BufaloBic

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    Non vuol dir nulla, finchè Vettel andava col suo passo non faceva nessuna fatica a star dietro ad Hamilton e a tener dietro Verstappen il quale non era più veloce. L'olandese ha poi effettuato la strategia giusta mentre il tedesco quella sbagliata eppure nonostante tale scelta azzeccata Verstappen non è comunque riuscito a superare Vettel se non a seguito del suo calo di potenza.

    La gara a me a mostrato una Mercedes che a Melbourne ha mezzo secondo di vantaggio sulla Ferrari e qualcosina in più sulla Red Bull. I problemi della Rossa sono innanzitutto l'affidabilità, poi la gestione degli pneumatici e poi la capacità di saper tirar fuori tutto il potenziale dalla macchina
     
  12. flori2

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    Nel primo stint Max stava più vicino a Vettel quanto Vettel stesse vicino a Hamilton. Max era lì, infatti in Ferrari hanno reagito per difendersi da Max...Erano semplicemente lenti, poi dopo lentissimi
     
  13. BufaloBic

    BufaloBic

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    Sono d'accordo. C'è sicuramente un motivo dietro la condotta rinunciataria di Hamilton che mai si è dimostrato all'altezza di Bottas durante tutto l'arco della gara.
    Può darsi che oggi il Finlandese fosse particolarmente in palla ma non credo che possa essere così forte da dimostrarsi addirittura inavvicinabile dall'inglese che mai è riuscito a mettergli il minimo di pressione.

    Per quanto riguarda la Ferrari devono assolutamente sistemare i problemi di affidabilità della PU perchè solo così possono spingere al massimo la macchina concentrandosi sul suo sviluppo.
    Il fatto che Vettel ha fatto una gara senza errori, non acadeva da una vita, è positivo. Sarebbe altrettanto positivo se Bottas, novello Rosberg, quest'anno intendesse puntare al mondiale. E' sembrato bello carico
     
  14. flori2

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    Non è da Hamilton prendere 30s in condizioni di auto super
     
  15. BufaloBic

    BufaloBic

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    Se Verstappen fosse stato più veloce di Vettel l'avrebbe passato ai box avendo una strategia ben più efficace di quella del tedesco. L'olandese ha adottato la stessa strategia di Bottas, ma mentre il finlandese al suo rientro dal pit aveva staccato tantissimo Hamilton Verstappen al suo rientro non solo non aveva staccato Vettel ma aveva aumentato il suo distacco. Il problema di Vettel è che pur trovandosi dopo il pit di Verstappe con un vantaggio cresciuto poi ha rallentato o l'hanno rallentato dai box togliendogli potenza per preservare la PU, per cui piano piano è stato ripreso e sorpassato.
    La prestazione c'è stata, è l'affidabilità che è mancata
     

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