a conferma che le stime erano assolutamente azzeccate.vianva ha scritto:Per la Mondial T 59.625 sterline ( circa 85.000 euro oltre ai vari diritti d'asta), per la testarossa 202.500 sterline ( circa 285.000 euro
a conferma che le stime erano assolutamente azzeccate.vianva ha scritto:Per la Mondial T 59.625 sterline ( circa 85.000 euro oltre ai vari diritti d'asta), per la testarossa 202.500 sterline ( circa 285.000 euro
Molto ci puoi credere che io pagherei, anche ad averli, 285.000 ? :shock: per una vecchia Testarossa : modello comunissimo, che si trova facilmente (ebbe molto successo e ne costruirono circa 10.000 pezzi, tantissimi per una Ferrari, quindi come avevo già detto non potrà MAI essere un pezzo raro da collezione) intorno ai 100.000 ? - che già non è così poco - in ottime condizioni e con percorrenze, come succede spesso con le Ferrari, molto limitate.vianva ha scritto:Risultati dell'asta (dal sito Silverstone Auction)
Per la Mondial T 59.625 sterline ( circa 85.000 euro oltre ai vari diritti d'asta), per la testarossa 202.500 sterline ( circa 285.000 euro.
Il sito non specifica chi siano i coraggiosi (forse Mastertanto in incognito? )
Saluti
Vianva
Ma il discorso non verteva sul fascino o meno della Mondial, questione di gusti personali e come tale poco sindacabile, ma sull'opportunità - fermo restando che non è difficile trovarne usate, poi nulla impedisce, volendo averla in condizioni da concorso, di farla lucidare e sistemare ben bene - di spendere quella cifra per il solo fatto di averne una usata quasi nulla : laddove è molto comune con le Ferrari, si badi bene, che abbiano percorrenze bassissime e siano quindi tutt'altro che logore.Jambana ha scritto:Avrà anche scarso fascino per qualcuno la Mondial... secondo me, per esempio, una T Cabriolet, magari in un bel metallizzato come questa:
https://www.bonhams.com/auctions/18213/lot/307/
è una delle ferrari classiche più eleganti e particolari, l'affianco idealmente alla 365 GT4 2+2/400i per classe e per l'immagine lontana dal solito stereotipo della ferrari rossa e vistosa.
Vi dirò di più, a me le Ferrari "diverse", 2+2, un po' più GT che sportive piacciono, mi piace pure la bistrattata "cenerentola" Dino GT4, che trovo pure molto elegante, sempre in colori metallizzati (come il classicissimo marrone per esempio) che ne ribadiscono l'essenza di Ferrari meno dichiaratamente sportiva...e che sprizza anni '70 fino all'ultimo bullone.![]()
I collezionisti vivono in un mondo tutto loro, una realtà parallela, alimentata da cose che, per un semplice amante della guida, delle prestazioni ecc. (come sono io) sono fuori dal mondo.brancati66 ha scritto:Forse non avete presente un dettaglio: la Mondial è un auto appartenente alla cosiddetta "Era Enzo Ferrari" e più passerà il tempo più questa peculiarità sarà importante. E saranno le Mondial considerate più "brutte" e meno performanti ad essere le più richieste dai collezionisti ovvero la 8 e la Quattrovalvole.
Ma comunque, giusto per la cronaca e senza alcuna pretesa di sentirmi esperto di auto d'epoca quale non sono, faccio notare che la Mondial oggetto di questo topic è una Mondial T del '91 : una vettura molto più vicina, in senso temporale, alle ultime che non alle prime Mondial prodotte, se è vero quello che leggo su Wikipedia e cioè che le Mondial vanno dal 1980 al 1993.brancati66 ha scritto:Forse non avete presente un dettaglio: la Mondial è un auto appartenente alla cosiddetta "Era Enzo Ferrari" e più passerà il tempo più questa peculiarità sarà importante. E saranno le Mondial considerate più "brutte" e meno performanti ad essere le più richieste dai collezionisti ovvero la 8 e la Quattrovalvole.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa