Epme ha scritto:GTI205KR ha scritto:Dopo essere stato in Australia con working holiday visa circa 1 anno, 6 mesi in Canada, 1 anno a Londra e 1 mese in Germania-Dortmund, ho deciso di volermi stabilire definitivamente in USA. Chiaramente, date l'estrema difficoltà nell'ottenere la famigerata carta verde, avrei deciso, alla fine, di provare ad aprire un attività investendo circa 250.000 dollari (vi sono due categorie di visti, 1 è riservato agli investitori con meno di 500.000 dollari).Dunque, mettendo in gioco praticamente tutto quello che ho, via, si parte. Però, rimane ancora un dubbio. Quale tipo di attività aprireste negli States? In particolare, sono orientato tra 2 città che, per quanto diverse e lontane, mi attirano allo stesso modo : Atlanta-GA e Santa Monica-CA. Quale città tra queste scegliereste? Quale attività aprireste?
Una curiosità. Ci racconti di esser stato in tanti posti, poi vuoi aprire un'attività (di cui peraltro non hai ancora idea) in un posto diverso. Poche idee ma confuse ?![]()
dexxter ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Secondo me hai più opportunità in Canada, nel senso che li la concorrenza è meno spietata che negli U.s.A.
Detto questo, qualunque cosa tu voglia fare, ti troverai dei concorrenti stra agguerriti, ma avrai anche un sacco di opportunità. Un grosso in bocca al lupo
lo stavo per postare io......
fabioklr ha scritto:Innanzitutto in bocca al lupo, hai la mia ammirazione.
Io proverei, se ne hai la possibilita' e il tempo, a capire prima di partire quale potrebbe essere l'attivita' migliore.
O andandoci e girando un po' per la citta', con un set di idee e vedere sul campo quale si sposerebbe meglio secondo te.
Oppure cercando tramite una qualche agenzia di supporto a startup commerciali. O in prima persona investigando su siti che riportano statistiche commerciali, clienti e fatturati per settore. Non e' facile giocare con questi numeri ma possono aiutare.
Chiediti inoltre cosa puo' andare incontro alle esigenze dei cittadini di quel luogo, che tenore di vita hanno, in cosa spendono.
Alcune idee?
Scarterei la ristorazione perche' effettivamente o vai su un livello elevato di target (es prendendo chef di alta classe e mettendo su un ristorante di lusso) o devi lottare sul prezzo e quindi scendere a compromessi con la qualita'.
Proponevi i gelati e potrebbe essere un'idea. Una pasticceria potrebbe essere una scommessa, se l'americano la percepisce non come concorrente ai dolci-schifezza ma proprio come area diversa.
Un negozietto semplice con solo gelato sarebbe credo senno' travolto dall'alternativa locale.
Potresti semplicemente rilevare la gestione di qualche locale gia' avviato. Forse sarebbe meno rischioso.
dexxter ha scritto:è una città fantasma.....ha dimezzato gli abitanti dopo la crisi automobilisticamatteomatte1 ha scritto:mammo4 ha scritto:Pensate che quando mi era balenata l'idea a me, avevo pensato a PHILADELPHIA....
naaa meglio Detroit...
:lol: :lol: :lol: :lol:
GTI205KR ha scritto:Tipo un autorivendita di automobili classiche italiane
leon150cv ha scritto:affitta un locale,, prendi 4 o 5 cubane, brasiliane, qualche asiatica, paletti, bevande, video, musica, bar, sala giochi..privee..e fai il magnaccio italiano!!!![]()
![]()
alfaspeed ha scritto:leon150cv ha scritto:affitta un locale,, prendi 4 o 5 cubane, brasiliane, qualche asiatica, paletti, bevande, video, musica, bar, sala giochi..privee..e fai il magnaccio italiano!!!![]()
![]()
il sogno di tutti....![]()
![]()
GTI205KR ha scritto:alfaspeed ha scritto:leon150cv ha scritto:affitta un locale,, prendi 4 o 5 cubane, brasiliane, qualche asiatica, paletti, bevande, video, musica, bar, sala giochi..privee..e fai il magnaccio italiano!!!![]()
![]()
il sogno di tutti....![]()
![]()
![]()
Bhe, ragazzi, comunque, pensavo....Che ne dite di un locale dove si cucina ogni settimana x tutta la settimana piatte della tradizione italiana con la rotazione delle regioni? Ad esempio, una settimana Emilia Romagna, un altra Lazio, un altra Calabria ecc ecc, cosa ne pensate?
cangelozzi ha scritto:Prima di tutto congratulazioni, hai tutta la mia stima...e te lo dico da esperto "nel settore".
Ho vissuto/lavorato 6 anni in Canada, settore alberghiero/ristorazione, 2 anni in Spagna (Costa del Sol, MAdrid), 1 anno tra Austria, e Olanda, e adesso sono sette anni in Ungheria (Budapest).
Mi spiace non aver avuto opportunità in Italia...ho provato, tra una esperienza e l altra, ma malgrado italiano...mi era più facile raggiungere obiettivi all estero (per la cronaca in Italia ho lavorato a PD, FI, BZ e RM).
Per la tua avventura negli States...che conosco benissimo....vai sulla PACIFIC COAST...Seattle, Portland sono perfette, e ti apri una ditta di Import/Export tra USA, FarEast e perchè no...EU.
Ciao.
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa