come hanno gia' scritto e' inutile ingannare il sensore di temperatura
E' sufficiente andare ad ingrassare la carburazione all'avviamento e parte come se fosse il suo primo giorno di vita.
Purtroppo credo che questo tranello sia una delle tante truffette che mette in pista mamma VW.
Così chi non sa va in officina e come minimo gli cambiano il motorino di avviamento.
Chi prima cambia addirittura la batteria adducendo la scusa che ha perso di spunto così tra uno e l'altro fottono 500€ come minimo.
Si, quei motori si sono estinti prima che VW prevedesse una nuova mappatura.
Anche oggi, i meccanici ufficiali, non modificano la mappa ma hanno l'indicazione di sostituire congiuntamente motorino e batteria. Questo risolve il problema, a fronte di diverse centinaia di euro, per qualche decina di migliaia di km.....
A me, tempo fa, avevano chiesto troppo per la modifica della mappa ed avevo optato per il famoso modulo hot start....
Montato da solo, 40 euro di modulo, mi è durato più della macchina....l'importante era ( è ) saldare i contatti a stagno, prevedere guaina termorestringente e posizionare il modulo in una zona riparata dal caldo.....io lo avevo anche avvolto in materiale antiurto. Non utilizzare i rubacorrente......
Il suo funzionamento era impercettibile e dovevi fare caso al termometro dell'acqua per accorgerti.....il motore si accendeva meglio che fosse nuovo.....in qualsiasi condizione, con il motorino di avviamento originale da 170.000 km e batteria di 5-6 anni.
Da 700 euro che volevano in VW a 40 euro.....una delle risoluzioni,di un difetto congenito, più economica che abbia mai avuto.